Gomorra 3: Chi diventerà boss di Secondigliano tra Ciro, Genny e Chanel?
28/11/2017 di Redazione
Cosa accadrà in Gomorra 3, ora che Genny Savastano e Ciro Di Marzio sono tornati a Napoli, e Chanel è uscita di galera?
Come abbiamo potuto vedere nei primi quattro episodi di Gomorra 3, Genny Savastano è stato obbligato dal suocero a lasciare Roma e la famiglia e a tornare a Secondigliano. Ciro Di Marzio, invece, ha fatto strage in Bulgaria e ha scelto di tornare a Napoli, non si sa bene per quale motivo. Chanel è uscita di galera grazie alla ritrattazione di Marinella e vuole indipendenza per riformare il suo regno.
Tre caratteri molto importanti, quindi, si combatteranno il ruolo predominante a Secondigliano? Sembra vero in parte, visto che dalle anticipazioni si ha l’impressione che Genny Savastano e Ciro Di Marzio finiranno per allearsi contro la camorra di Roma.
Prima dell’inizio della terza stagione di Gomorra, erano in molti a scommettere che Genny Savastano sarebbe morto per mano di Ciro Di Marzio o viceversa: effettivamente, sembrava la conclusione migliore da dare a una serie dove i due camorristi se le sono davvero combinate di ogni. Eppure sembra che la regia voglia allungare il brodo, facendo alleare i due contro un avversario economicamente più temibile, Giuseppe Avitabile.
Tornando alla domanda “Chi diventerà il boss di Secondigliano?”, possiamo facilmente dire che per il momento Genny non ha le forze di conquistarsi un ruolo di predominio. E’ stato isolato, sono stati sconfitti i suoi più validi alleati, è debole perché ha perso la famiglia e si ritrova totalmente solo.
Per quanto riguarda Ciro, invece, sappiamo che l’Immortale ha sempre ambito al ruolo di boss, ad ogni costo. Com’è stato mostrato in questi primi episodi di Gomorra 3, però, Ciro sta attraversando un percorso di redenzione, che lo ha portato anche a salvare una ragazza dalla malavita. Ora che è tornato a Napoli, quindi, è probabile desideri unicamente fare la cosa giusta, quella di aiutare Genny, un fratello mancato che in realtà non gli ha davvero fatto nulla.
Se Ciro Di Marzio ha perso la sua famiglia e le persone più care, infatti, è in gran parte per colpa sua e delle sue azioni, o al massimo di Pietro Savastano. Inoltre, Ciro ha ucciso Donna Imma, portando via la madre di Genny unicamente perché gli aveva messo i bastoni tra le ruote: questa sarebbe un’ottima occasione per l’Immortale per riscattarsi di fronte a Genny, anche se davanti a ciò che ha commesso non può davvero esistere perdono.
Dall’altra parte, c’è anche Chanel, che dopo la morte del figlio non ha davvero niente da perdere e non desidera sottomettersi proprio a nessuno. Nell’ultimo episodio di Gomorra 3, sembrava volesse accettare le condizioni di Genny Savastano, ma la penserà allo stesso modo ora che Ciro è tornato a Secondigliano e sembrerebbe essersi alleato con Genny?
Bisogna pensare anche che, mancando una reale figura femminile fissa in Gomorra 3 che possa competere con Genny e Ciro, la regia abbia scelto Chanel per guerreggiare con i due in questa stagione. Anche Patrizia potrebbe ricoprire un ruolo rilevante, ma è chiaro che la giovane non ambisca a nessun posto particolare all’interno della camorra.
Per altre news su Gomorra, continua a seguire la fan page italiana sulla terza stagione, quella sulla seconda stagione e in aggiornamento e quella su Marco D’Amore.
Share this article