Gomorra 3: Ecco chi ha abbandonato la serie nel finale sconvolgente

Siamo arrivati al termine della terza stagione di Gomorra. Una stagione che ha avuto un gran successo grazie ai colpi di scena e ai suoi amati protagonisti.
 
La terza stagione di Gomorra si è conclusa ieri sera su Sky Atlantic HD lasciando col fiato sospeso tutto il pubblico della serie. Due puntate piene di suspense e colpi di scena, hanno lasciato un duro segno sui fans. Ma cosa è successo nel finale di Gomorra, e soprattutto chi ha abbandonato il cast dall’acclamato serie? Scopriamolo insieme.



Ecco chi non rivedremo nella quarta serie di Gomorra:

Il primo personaggio che non rivedremo nella quarta stagione di Gomorra sarà Giuseppe Avitabile. Infatti è stato il primo personaggio a morire nel gran finale. A Gennaro Savastano non andava più di essere sottomesso dal suocero. Gli erano stati portati via i suoi beni maggiori: il piccolo Pietro e Azzurra. Con l’aiuto fondamentale di Patrizia riesce a riprendersi la sua famiglia, mentre Ciro fa esplodere l’auto di Avitabile. Che dire? Giustizia per i Savastano e per i fans è fatta, per ora.

Giuseppe Avitabile

Il secondo personaggio che non potremo più rivedere è quello di Cristina Donadio, attrice che presta il volto ad Annalisa Magliocca, ovvero Scianel. La donna, convinta di riuscire a fregare Ciro e Genny, viene tradita da Patrizia, che da tempo complottava contro di essa a scopo personale. È infatti Patrizia stessa a far fuori la donna. La serie, intanto. perde una delle attrici più talentuose del cast che è riuscita a dare vita a un personaggio difficile da portare sul piccolo schermo. Una donna affamata sia di potere che di vendetta.
Scianel e Patrizia

Il terzo personaggio, ovvero protagonista, è quello che ha sconvolto Gomorra, e soprattutto i fans. Da tempo si sospettava ormai la morte di questo personaggio, ma non si pensava che sarebbe arrivata davvero. Stiamo parlando di Marco D’Amore, ovvero il tanto amato Ciro Di Marzio. Ebbene sì! Dopo tre stagioni di Gomorra Marco D’Amore abbandona la serie. Ciro e Genny erano ormai convinto che l’accordo stipulato con Enzo fosse andato a buon fine. Invece il traditore è proprio Enzo! Convinto che Ciro fosse un fratello cerca di metterlo contro Genny, fino a quando Ciro non mente per salvare l’amico Savastano. Si prende tutte le colpe per l’omicidio della sorella di Enzo, e quest’ultimo, deluso e arrabbiato, constringe Genny a sparare il suo unico vero amico. Si conclude così, tra lacrime e sguardi che stracciano la sensibilità dello spettatore, la terza ed incredibile stagione di Gomorra. Un applauso va a Marco D’Amore e Salvatore Esposito, interpreti di Ciro e Genny, che in questa scena finale molto intensa sono riusciti a trasmettere allo spettatore tutte le emozioni che “i due fratelli” si sono scambiati con un solo sguardo.
Ciro Di Marzio

Salvatore Esposito è commosso per l’addio del suo compagno, esprimendo i suoi pensieri sui social con una lettera rivolta a Marco D’Amore:

I fans di Gomorra non hanno apprezzato l’uscita di scena di Ciro. C’è addirittura chi non vorrà più seguire la serie, ma davvero si perderanno la quarta stagione? Noi non vediamo l’ora di vedere cosa accadrà in Gomorra adesso che Ciro è fuori dai giochi, e voi?
 
Per altre news su Gomorra continate a seguirci su Talky Series!
SalvaSalva
SalvaSalva