Good Omens: Jon Hamm sarà l’arcangelo Gabriele nella serie Amazon

Good Omens, è la serie di prossima produzione Amazon che trae ispirazione dal romanzo di Neil Gaiman, celebre scrittore di fantascienza. Da oggi la star di Man Man, Jon Hamm, si unisce al cast.

Dopo la fantastica notizia, che ha reso i fan di Doctor Who felicissimi, David Tennant è stato inserito nel cast della produzione di Good Omens, insieme a Jon Hamm che gli è stata affidata la parte dell’arcangelo Gabriele, il micidiale messaggero di Dio. Però, Good Omens, gestita da Amazon, non seguirà alla lettera il libro di Gaiman, infatti durante il corso delle sei puntante, alcune cose sono state modificate visto che inizialmente il romanzo non era minimamente pensato per un adattamento televisivo, ne da Gaiman, ne da Terry Pratchett, che ha scritto il libro a quattro mani con Neil.
A tal proposito, Jon Hamm ha rilasciato la sua sull’argomento “Good Omens”, che ha detto sua ne è rimasto molto contento e soddisfatto:
Quando ho letto Good Omens, per la prima volta ne sono rimasto veramente sbalordito, sia per la sua veste narrativa che per la caratterizzazione dei personaggi. Davvero Cool, ma impossibile da girare. Due mesi fa, Gaiman mi ha mandato lo script, ed ho capito immediatamente che dovevo far parte di una produzione dedicata e ispirata sul libro in questione.

Jon Hamm ha dimostrato un valore attoriale straordinario, durante la produzione della serie Mad Men, dove vestiva i panni del famoso pubblicitario Donal Draper, figura immortale e complessa narrata nella New York degli anni Sessante, il tempo dove tutto il mondo è cambiato.

Good Omens ospita nel cast Nina Sosanya, Ned Dennehy (Peaky Blinders) e Ariyon Bakare (Life) nei panni di Hastur e Ligur, demoni dell’Inferno. Le riprese di Good Omens continueranno per altri sei mesi tra Londra, Oxfordshire e Sudafrica. L’uscita è prevista per il 2019 sulla BBC.

 
 

Share this article