Gotham 3×15: un nuovo Bruce e la presentazione dell’enigmista

Il 15esimo episodio della terza stagione di Gotham andrà in onda questa sera in America. Al centro della spring première, la trasformazione di Bruce e l’arrivo dell’Enigmista. 

Questa sera andrà in onda in America il primo episodio della terza stagione di Gotham dopo una lunga pausa. “Heroes Rise: How The Riddler Got His Name“, questo il titolo dell’episodio, Nygma inizierà a convincersi di non aver bisogno del pinguino per avere successo. Sarà quindi questo il momento in cui assisteremo all’arrivo dell’Enigmista nella città di Gotham. Bullock e Lucius Fox intanto, si impadroniranno dei giochi di mente di Nygma, mentre Gordon apprenderà notizie inquietanti sulla morte di suo padre. Nel frattempo, la Corte degli Owls rivelerà la sua prossima mossa nella nuova.
Gotham

Quando Gotham tornerà sul piccolo schermo questa sera, Ed Nygma si sentirà in colpa per aver sparato nel petto del suo ex migliore amico Oswald, per poi lasciarlo morire. Ma la sua reazione sarà ovviamente degna dell’Enigmista: Ed cercherà infatti in “nuovo compagno di giochi“. L’Enigmista cercherà quindi qualcuno che sia alla sua altezza dal punto di vista intellettuale, ma prima di riuscire a trovarlo, si lascerà un numero decisamente alto di vittime alle spalle. 

Capiremo ben presto che il solo a Gotham che possa essere all’altezza di Nygma è… Lucius Fox. La figura di Lucuis sarà quindi fondamentale, in un modo o in un altro, nella trasformazione di Ed e nell’affrontare i suoi sentimenti dopo quanto accaduto con Oswald. Ma la partnership avrà breve durata. Mentre Fox è un maestro dei giochi di Nygma, non sarà un complice entusiasta quando tutto finirà per diventare un caos ingestibile.

Gotham

Share this article