Gotham: Jerome “non è il Joker”, parla Bryan Wynbrandt
07/10/2017 di Redazione
Secondo quanto dichiarato dal produttore esecutivo Bryan Wynbrandt, Jerome non diventerà mai Il Joker in Gotham.
Jerome non sarà mia il Joker in Gotham
Secondo quanto riportato da ComicBook, in un’intervista esclusiva il produttore esecutivo di Gotham Bryan Wynbrandt, ha dichiarato che Jerome non sarebbe mai diventato il Joker. Inoltre, il villain, potrebbe non apparire mai. “Ovviamente Jerome è il nostro omaggio” ha raccontato Wynbrandt.
Non è ovviamente il Joker, anche se sembra essere chiaramente l’impeto che alla fine crea il Joker. Quanto più lo vediamo, più scolpisce il suo cammino. Non direi che diventa sempre più il Joker, ma il personaggio di Jerome continua ad evolversi.
I produttori dello show avevano parlato dell’arrivo di Joker e Harley Quinn, per poi fare una serie di passi indietro proprio in queste ultime settimane. “Non succederà! Le discussioni che stiamo avendo sono – Guarda Harley Quinn non sarà mai nel nostro show!”. Queste le parole del produttore esecutivo in merito all’introduzione di Harley Quinn in Gotham. E adesso, è il turno del Joker.
Prendendo alla lettera quanto dichiarato da Wynbrandt, sembra proprio che chi si trova dietro le quinte non voglia alterare il personaggio. “Questo è uno show sulle origini. Lo scorso anno abbiamo reso omaggio a una delle nostre storie preferite di Batman, ‘The Killing Joke.’“.
Penso che ci sia della roba all’interno del canone che siamo più agili e disposti a portare in una direzione diversa. Per esempio, la storia d’amore Pinguino/Nygma. Quando si tratta di Jocker, è così iconico a quel personaggio che sembra non vogliamo mai arrivare mai a Jocker. Jerome è come se ne fosse l’origine in questo senso.
Seguite su Facebook le pagine Gotham ITA e Gotham Italia – There will be light per rimanere costantemente aggiornati su tutto ciò che accadrà nella quarta stagione dello show.