Gravity: 10 curiosità sul film di Alfonso Cuarón con George Clooney e Sandra Bullock

Gravity, il film di Alfonso Cuarón, vincitore di ben 7 premi oscar, andrà in onda in prima serata su Canale 5. Per l’occasione abbiamo deciso di raccontarvi dieci curiosità su uno dei film di fantascienza più innovativi degli ultimi anni. Siete pronti a viaggiare con noi nello spazio?

Non c’è film di fantascienza che regga il confronto con Gravity. Da molti ritenuto tra i migliori film sullo spazio di tutta la storia della cinematografia, il film unisce spettacolari effetti speciali ad un 3D di alto impatto visivo e regala emozioni forti che non lasceranno indifferente lo spettatore. Tutti noi stasera potremo godercelo su Canale 5 e riscoprire o rivedere sul piccolo schermo questo gioiello. Ci pensate bene, quel geniaccio di Alfonso Cuarón è riuscito a fare un film con due soli personaggi e delle voci fuoricampo, se non è da oscar questo !

Il film

This film image released by Warner Bros. Pictures shows Sandra Bullock in a scene from "Gravity." (AP Photo/Warner Bros. Pictures)
La brillante dottoressa Ryan Stone (Sandra Bullock) è alla sua prima missione spaziale, mentre l’astronauta Matt Kovalsky (George Clooney) è all’ultimo volo prima della pensione. Quella che per loro doveva essere una passeggiata spaziale di routine si trasforma in una catastrofe. Lo shuttle viene distrutto e loro si ritrovano soli nell’assordante silenzio dell’universo. Fluttuanti nell’oscurità e privi di qualunque contatto con la Terra non hanno apparentemente alcuna chance di sopravvivere anche per via dell’ossigeno che va esaurendosi. Forse l’unico modo per sperare di tornare a casa è quello di addentrarsi nello spazio infinito.

Share this article