Green Day: Billie Joe dedica “Boulevard Of Broken Dreams” alle vittime di Oakland

È stato un momento particolarmente toccante quello regalato dai Green Day sabato sera alla Oracle Arena di Oakland, dove la band californiana si presentava come headliner del Not So Silent Night Music Festival. Sul riff di Boulevard Of Broken Dreams, il cantante Billie Joe Armstrong ha reso omaggio alle 36 persone che lo scorso 2 dicembre hanno perso la vita nel rogo del Ghost Ship:

“Questi sono amici che incrociamo ogni giorno per strada e il mio cuore è con queste persone decedute nel magazzino, perché sono solo persone che cercano sé stesse, e un momento in cui celebrare il loro essere artisti, e folli, e divertirsi. E a Oakland dobbiamo apprezzare questi personaggi strani, persone che hanno bisogno di un posto dove stare, che non sono state a scuola d’arte ma sono state buttate fuori di casa dai genitori, che non hanno niente ma che finalmente si trovano accettate in questa loro comunità. Ed è davvero importante che persone come queste abbiano un posto dignitoso in cui vivere.”


La tragedia del Ghost Ship, un magazzino occupato in cui vivevano i membri di un collettivo artistico, ha toccato da vicino la band in quanto artisti e in quanto legatissimi alla San Francisco Bay, da cui provengono. I Green Day saranno in Italia a gennaio con quattro date, già sold-out, del loro Revolution Radio Tour: il 10 al PalaAlpitour di Torino, l’11 al Mandela Forum di Firenze, il 13 alla Unipol Arena di Casaleccchio di Reno, il 14 al Mediolanum Forum di Assago. Sono invece ancora disponibili biglietti per l’I-Days Festival che si terrà all’autodromo di Monza, dove suoneranno con i Rancid il prossimo 15 giugno.

Share this article