Grey’s Anatomy 13×19 – Recensione: la guerra è finita
23/04/2017 di Redazione
Il 19esimo episodio di Grey’s Anatomy 13 porta alla fine di questa inutile guerra. Maggie sta affrontando il suo dolore, Meredith e Amelia sono accanto a lei mentre Riggs viene allontanato ancora una volta.
Vediamo un po’, chi merita tante sberle in questo episodio di Grey’s Anatomy? Arizona, ma una barchetta di ca**i tuoi no? Eri andata alla grande prima di quell’elogio su Derek che, per quanto vero, potevi risparmiarti. Meredith cara, ma quando la finiremo con questa menopausa che ti fa passare in mezzo secondo dall’essere una grande donna… ad una grande… bitch?!? E qualche piccolo (ma proprio piccolo) schiaffo se lo meriterebbe anche il mio sole in questo episodio di Grey’s Anatomy. Alex, la vogliamo finire con questa storia di Nathan bambino cattivo? Dai, su..
Il 19esimo episodio di Grey’s Anatomy 13 porta ciò che aspettavo da mesi. La guerra è finalmente finita, e Richard ha ritrovato “sua moglie sul lavoro”. Non potrei essere più felice, tabula rasa e ripartiamo da dove tutto è diventato inutile e ridicolo. Ho amato Richard, quelle parole dette a Stephanie continuano a dimostrare l’unica grande verità: nessuno sarà mai come Richard Webber.
Ben ha aperto gli occhi di Miranda (quanto amo questo personaggio), l’ha spinta a guardare le cose sotto un altro punto di vista, e la Bailey è tornata accanto al suo mentore. Una cena insieme per parlare come non accadeva da tanto. Ammissioni di colpa che andavano fatte, ma con quel modo di essere vicini, quel sarcasmo e quella complicità che mancava da troppo tempo. Finalmente la guerra è finita al Grey Sloan.
E passiamo a Maggie. Sto per dirlo, lo dico, si.. devo dirlo: Maggie mi è piaciuta molto! Ecco, l’ho detto. Ho amato le sue parole in sala operatoria, ho capito la sua rabbia verso Jackson e quelle parole che forse nemmeno lei pensava realmente. Il suo sguardo, il suo dolore, il suo bisogno di riavere la sua mamma accanto. Non avrei mai creduto di poterlo dire, ma… Maggie mi ha emozionata.
Dalla sala operatoria, fino a quelle foto, al suo sorriso mentre le guardava. Lo scorso episodio era stata Diane ad emozionarmi, oggi è toccato a Maggie. E’ proprio vero, Shonda Rhimes non smette mai di stupirci. Nessuno credeva ce l’avrebbe fatta, io per prima, ma il cuore di quel bambino era come Maggie: ha vissuto tutta la vita con qualcuno accanto, adesso dovrà capire come fare ad andare avanti senza di… lei.
Share this article