Grey’s Anatomy 14×03 – Recensione: La verità di Amelia tra lacrime e sorrisi

Il terzo episodio di Grey’s Anatomy 14 è andato in onda. Tra lacrime e sorrisi abbiamo vissuto il dramma di Amelia, la rabbia di Meredith e la morte di Harper Avery. 

Ho pianto, ho riso (tanto), mi sono emozionata ancora con questo nuovo episodio di Grey’s Anatomy 14. Lacrime e sorrisi si sono alternati grazie ad Amelia, Meredith, De Luca, Jackson, la Bailey e Carina De Luca. Lo abbiamo già detto, non siamo ai livelli delle prime stagioni. Ma questi nuovi episodi di Grey’s Anatomy mi tengono incollata allo schermo come non credevo potesse essere possibile. Grazie Krista Vernoff (se poi mi restituissi i Japril…).

Il terzo episodio di Grey’s Anatomy 14 si riassume così: Maggie, metti le mani in tasca!

Lasciatemi iniziare con chi prenderei a calci senza fermarmi un secondo in questo terzo episodio di Grey’s Anatomy 14. Maggie, ma perché quelle mani non le metti in tasca? Ma poi, Jackson. Amore della nostra vita. Ma che guardi?! Cosa guardi?! Krista Vernoff (produttrice esecutiva di Grey’s Anatomy) ha dichiarato che Maggie e Jackson ci avrebbero fatto ridere e sorridere. Io non sto ridendo. E voi? Direi che abbiamo una concezione decisamente diversa di ciò che è divertente e ciò che non lo è. Questo… non lo è!

Grey's Anatomy
Grey’s Anatomy 14

Rimettiamo le cose nel giusto ordine. Maggie diventa la nuova “cavia” per lo studio di Carina De Luca e ai Japril regaliamo quella famosa seconda occasione. Quella che sarebbe dovuta arrivare dopo il viaggio in Montana. Tra l’altro, sarei anche leggermente stanca di odiare Maggie. Ci diamo un taglio?
E torniamo ai sorrisi che questo episodio di Grey’s Anatomy 14 è riuscito a regalarmi(ci). Ragazzi avete mai visto un post-morte più esilarante di questo!? Una morte decisamente… comica. Per non parlare di  Miranda Bailey che resta al suo posto perché… il simpatico nonno Avery è morto. Non sono riuscita a smettere di ridere un secondo mentre ascoltavo madre e figlio. Mentre guardavo il viso della Bailey. E poi lui. Jackson. Potevo rimanerci secca anche io insomma!
Grey's anatomy
Grey’s Anatomy 14

Il personaggio che continua a vincere in questi primi episodi di Grey’s Anatomy 14

Adesso lei, Carina De Luca. Sottoscrivo quanto detto nella prima recensione di Grey’s Anatomy 14. Questo personaggio ci piace. Fuori Eliza, dentro Carina. E quando parla in italiano? Stupenda! Grazie Shonda, almeno per questo. Approvata. E Andrew? Esilarante nel tentativo di far scoprire a Maggie (sveglia tesoro!) del tumore di Amelia. E’ sempre bello quando ci si ricrede su di un personaggio. Adesso cerchiamo di continuare su questa strada. Lo scorso anno (pur avendo avuto ragione) non te ne scendevi proprio amore mio.

Grey's Anatomy
Grey’s Anatomy 14

E passiamo un momento ad Alex e la piccola Jo che non è Jo. Sono tornati insieme, Shonda ha regalato un lieto fine ai Jolex in questo terzo episodio di Grey’s Anatomy 14. Nonostante non impazzisca per la Wilson, nonostante avrei voluto qualcun altro accanto ad Alex Karev, il sole di Grey’s Anatomy, abbiamo avuto una piccola gioia per una coppia. Godiamocela, il mai una gioia di Grey’s Anatomy è proprio dietro l’angolo.
Grey's Anatomy
Grey’s Anatomy 14

Medusa è tornata in Grey’s Anatomy 14

Meredith è arrabbiata con Nathan , e si sfoga su tutti. Niente, la amo. Lui ha avuto quello che lei non potrà mai avere. Una seconda occasione con la persona che ama. O amava? Il discorso di Meredith mi ha riportata a Derek, alla loro storia, a quell’amore che “Prendi me, scegli me, ama me“. Ma questa volta le parole di Meredith sono diverse. “Prendi lei, scegli lei, ama lei“. La forza e la grandezza di Meredith escono fuori anche in un episodio di Grey’s Anatomy 14 in cui avrei solo voluto dirle: lui ama te. O almeno, è quello che spero.

Grey's Anatomy
Grey’s Anatomy 14

Ma ci ha pensato Nathan a dirci come stanno le cose. O forse no? Il ragazzo è leggermente confuso in questi primi episodi di Grey’s Anatomy 14. Megan invece, lei che avrebbe potuto averlo in un istante, è sicura di ciò che il suo ex fidanzato prova per quella donna che si è fatta da parte. “Il nostro sogno” ecco come lo ha chiamato Meredith. Un sogno che per lei non diventerà mai realtà. E mentre osservo quella scena di questo episodio di Grey’s Anatomy, continuo a chiedermi, e a chiedere a lei: Meredith, e se il sogno di Nathan fosse cambiato?
E’ stato bello rivedere lo psicologo di Mer proprio in questo episodio di Grey’s Anatomy. Mi ha riportato a quelle sedute che ho visto e rivisto milioni di volte. Ed è stato bello viverne ancora un’altra.

La paura di Amelia nel terzo episodio di Grey’s Anatomy 14

E poi arriviamo a lei. Amelia. Le mie lacrime sono scese per lei in questo episodio di Grey’s Anatomy 14. Per la sua paura, paura di aver fatto del male ai suoi pazienti, di non sapere più chi è o chi è stata. Ho avuto paura anche io in questo episodio di Grey’s Anatomy 14. Ho immaginato episodi ed episodi di silenzio e segreti.
Invece, negli ultimi minuti, e spinta da Webber (ve l’ho già detto che non esiste un uomo come lui?), Amelia parla con Maggie. Poi arriva lo sguardo di Owen e per ultimo il suo sorriso. Quello di Meredith. Loro che si sono sempre scontrate, loro che “non ti sopporto, ma ti voglio bene“. Loro che… Meredith accanto ad Amelia ad accarezzarle il braccio.

Grey's Anatomy
Grey’s Anatomy 14

Finisce un nuovo episodio di Grey’s Anatomy 14. Amelia è malata. Caterina Scorsone mi ha emozionata. E poi Amelia ce la farà. Vero Shonda? Maggie invece deve tenere le mani in tasca. Ho paura ragazzi, freddo e paura. Alex e Jo hanno avuto la loro seconda occasione, si accettano scommesse: quanto tempo impiegherà Shonda a distruggere tutto? Infine lei, Meredith, che darebbe qualsiasi cosa per avere la sua seconda occasione. Meredith e Nathan che, forse, sono la seconda occasione l’uno dell’altra.
Per scoprire tutto quello che accadrà in Grey’s Anatomy 14 seguite le pagine: Noi amiamo Grey’s Anatomy  – Le storie più belle di Grey’s Anatomy – Grey’s Anatomy. – Grey’s Anatomy– Italia – Grey’s Anatomy – La ruota non smette mai di girare – Tu sei la mia persona. – Grey’s Anatomy is a lifestyle – Grey’s Anatomy nelle nostre vite – GREY’S aNATOMY LA NOSTRA VITA – Grey’s Anatomy– be my person.• – Grey’s Anatomy GA. – Le emozioni di Grey’s Anatomy – Tutta colpa delle serie TV – Quando una serietv non è solo una serietv – We love  grey’s anatomy – Un’Unica Passione: Grey’s Anatom – The Shonda Rhimes Creations  –Grey’s Anatomy is our McDream

Share this article