Grey’s Anatomy 14×06 – Recensione: Meredith Grey, il sole sei tu

Il sesto episodio di Grey’s Anatomy 14 si allontana da tutto ciò che abbiamo visto solo una settimana fa. Nessun riferimento a Nathan, al suo addio, a Megan. Torniamo a sorridere, pronti ad emozionarci e congratularci con Meredith Grey.

Non tutti gli episodi di Grey’s Anatomy possono coprirci il viso di lacrime. E meno male direi. Questo sesto episodio di Grey’s Anatomy 14 è più leggero, divertente. Vedere i nostri ragazzi in barca è stato un sollievo per gli occhi, e vederli entrare ubriachi al Grey Sloan… un momento decisamente impagabile. E poi c’è lei, il sole di Grey’s Anatomy. Con questo episodio tornano alla mente le parole di Cristina per la sua persona. Il sole sei tu Meredith. 
Grey's Anatomy
Grey’s Anatomy

Tutto quello che abbiamo visto nel quinto episodio di Grey’s Anatomy 14 sembra essere solo un ricordo lontano in questi nuovi quaranta minuti. Nathan è andato via, ma il nome che continua a risuonare per i corridoi del Grey Sloan è quello di Derek. Owen e Amelia hanno deciso di restare amici, i nuovi specializzandi sono arrivati, Ben ha lanciato la bomba e Jackson, tra una barca e la batmobile, pensa ancora a Maggie. Cosa che continua a farmi girare lo stomaco nemmeno fossi in mare nel bel mezzo di una tempesta.
Un episodio di Grey’s Anatomy 14 in cui è stato dato un senso a Jo Wilson. Alex ha chiesto a Meredith di essere carina, e la Dr. Grey ha fatto del suo meglio per sembrare un serial killer con quel sorriso stampato sulla faccia. Questo siparietto tra Jo e Meredith non mi è dispiaciuto. Una delle poche volte in cui guardando la piccola Josephina non ho avuto l’orticaria. Si può sempre migliorare, questa volta ci siamo riusciti.
Grey's Anatomy
Grey’s Anatomy 14

Jo ha inoltre deciso di prendere in mano la sua vita. Questa Jo, quella di questa 14esima stagione di Grey’s Anatomy, non mi dispiace. Come per il caro Andrea, è sempre bello stupirsi di un personaggio. In ogni caso, Jo chiederà il divorzio. Paul sta per arrivare, Shonda è pronta a dare il meglio di sé. Mai una gioia in arrivo? Per il momento godiamoci l’unica coppia sopravvissuta all’uragano Shonda.
Owen e Amelia hanno deciso di restare amici in questo sesto episodio di Grey’s Anatomy 14. Non sono mai stata una grande fan di questa coppia, ma ammetto che vederli insieme a qualcun altro ha urtato non poco il mio sistema nervoso (nulla a confronto di quello che riesce a provocare in me Maggie Candy Candy). Amelia è tornata. Forte e coraggiosa con un bisturi in mano ha salvato la vita di quella donna per poi finire… nel letto sbagliato. E questa è Shonda Rhimes, la donna che distrugge i nostri sogni… e le coppie che amiamo da 14 stagioni di Grey’s Anatomy.
E così il nostro Owen decida di provare… qualcuno di nuovo. Si accettano scommesse… quanto tempo trascorrerà prima che chieda a Carina di avere un figlio? E parlando di questo personaggio che ho amato fin dal primo momento, vogliamo iniziare ad infilarci nel letto di chiunque respiri? Anyway… #poorDeLuca diventa l’hashtag di punta di Grey’s Anatomy 14. La sua espressione? Impagabile.
Grey's Anatomy
Grey’s Anatomy 14

E Arizona di nuovo sola e in attesa dell’arrivo di Sofia. Almeno di un figlio in Grey’s Anatomy ce ne siamo ricordati.
E parlando di coppie… Questo sesto episodio di Grey’s Anatomy 14 porta i ragazzi in barca. Birra e discorsi da uomini. Ben ha sganciato la bomba, entrerà nei vigili del fuoco. Shonda vuoi distruggere anche loro? Miranda e Ben sono in pericolo in questa 14esima stagione di Grey’s Anatomy? La sola cosa che mi sento di dire è che nessuno sarà mai al sicuro fino a quando Shonda Rhimes avrà una penna in mano, e non cambierà spacciatore.
E i Japril? Vogliamo parlare dei Japril? Dove sono finiti in questa 14esima stagione di Grey’s Anatomy? Dopo aver distrutto Meredith e Nathan nello scorso episodio di Grey’s Anatomy 14, speravo di poter ricevere un piccolo regalo di Natale in anticipo. E invece… In aggiunta ai soliti sguardi di Maggie, Jackson parla di sesso e di Candy Candy nella stessa frase.
Grey's Anatomy
Grey’s Anatomy 14

Senso di nausea o istinti omicidi? Sceglier non saprei. In questa 14esima stagione di Grey’s Anatomy la sola coppia felice è formata da Jo e Alex. Ma non preoccupatevi, con l’aggiunta di due episodi, Shonda ha tutto il tempo di distruggere anche loro.
E arriviamo a lei… Meredith Grey è stata nominata per l’Harper Avery. Potrebbe vincere il premio che Cristina non ha potuto portare con sé, quello per cui Derek non è mai stato nominato. Derek… E’ tornato nei miei pensieri mentre quell’uomo parla del perché ha deciso di operarsi. “Un minuto prima c’era, e quello dopo non c’era più“. In pochi secondi, questo sesto episodio di Grey’s Anatomy 14 è riuscito a farmi emozionare regalandomi un attimo in cui sono riuscita a non pensare a quanto sarebbe stato bello avere Nathan accanto a Meredith
Questa 14esima stagione di Grey’s Anatomy continua a mostrare la crescita di Meredith, della donna e della dottoressa che ci accompagna da 14 anni. Accanto a lei Alex, la sua famiglia. Il sorriso di Meredith, la sua forza e la sua grandezza. Tutto ciò di cui Grey’s Anatomy ha bisogno. E poi lui, Richard Webber, orgoglioso della sua bambina.
Grey's Anatomy
Grey’s Anatomy 14

Meredith e la Bailey chiudono questo episodio di Grey’s Anatomy 14. La Dr. Grey vuole salvare delle vite. E’ lei il sole che risplende. E allora, un bicchiere di vino, cartelle cliniche e due donne incredibili pronte a fare la storia. Una classica serata al Grey Sloan. Un ‘semplice’ episodio di Grey’s Anatomy.
Per scoprire tutto quello che accadrà in Grey’s Anatomy 14 seguite le pagine: Noi amiamo Grey’s Anatomy  – Le storie più belle di Grey’s Anatomy – Grey’s Anatomy. – Grey’s Anatomy– Italia – Grey’s Anatomy – La ruota non smette mai di girare – Tu sei la mia persona. – Grey’s Anatomy is a lifestyle – Grey’s Anatomy nelle nostre vite – GREY’S aNATOMY LA NOSTRA VITA – Grey’s Anatomy– be my person.• – Grey’s Anatomy GA. – Le emozioni di Grey’s Anatomy – Tutta colpa delle serie TV – Quando una serietv non è solo una serietv – We love  grey’s anatomy – Un’Unica Passione: Grey’s Anatom – The Shonda Rhimes Creations  –Grey’s Anatomy is our McDreamy

Share this article