Grey’s Anatomy: due anni e un giorno senza Derek Shepherd, i momenti più belli
24/04/2017 di Redazione
Il 23 aprile 2015 moriva Derek Shepherd lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dei fan di Grey’s Anatomy. Oggi, a distanza di due anni e un giorno, vogliamo ricordare con voi quei momenti che non dimenticheremo mai.
Due anni e un giorno, ecco quanto tempo è trascorso dalla morte di Derek Shepherd. Grey’s Anatomy è andato avanti, Meredith sembra essere pronta a ricominciare, ce la sta mettendo tutta, ma qualcosa manca, qualcosa mancherà sempre. La metà perfetta, l’anima gemella, quell’uomo per cui avrebbe dato la vita, quell’uomo che ha amato più di qualsiasi altra cosa al mondo, quell’uomo che non dimenticheremo mai.
Abbiamo visto Derek amare profondamente Meredith, lo abbiamo visto accanto alla piccola Zola, abbiamo visto il suo volto quando è nato il piccolo Bailey. E ancora… lo abbiamo visto consolare Lexie, sorridere accanto a Mark e piangere per la sua morte. Abbiamo visto il Dott. Derek Shepherd cadere e rialzarsi, sempre con Meredith al suo fianco. E poi Cristina, c’era lui al suo fianco quando Cristina si è lasciata andare al dolore. Lo abbiamo amato fin dal primo istante, lo abbiamo amato così intensamente da arrivare ad odiarlo quando ha scelto Washington, quando è andato via, quando non riusciva a capire.
Poi è accaduto qualcosa, quel qualcosa che ce l’ha portato via. E poco importa di chi sia la colpa, Shonda Rhimes, Patrick Dempsey, la sola realtà è che Derek non c’è più e ancora oggi, a distanza di due anni e un giorno, spesso ci ritroviamo a pensare a lui, a Meredith, a come sarebbe stato se solo… E allora, in ricordo di Derek Shepherd, vogliamo ricordare alcuni di quei momenti (tutti sarebbe impossibile) in cui ci ha emozionati. Una lacrima e un sorriso, nel ricordo di Derek Shepherd.
1. Meredith e Derek, l’inizio…
2. Un matrimonio da post-it!!!
“Io ti amo, e voglio sposarti oggi“. Le parole di Meredith, quel post-it blu, quelle promesse e quel per sempre durato troppo poco.
3. Le scuse di Derek – Grey’s Anatomy 13×13
“D’ora in avanti, tu devi aspettarti… che mi faccia vivo”
4. Cristina e Derek – Grey’s Anatomy 7×10
Il dolore di Cristina, la paura di non poter più tornare ad essere quella di un tempo. Sarà difficile dimenticare questo momento, l’istante esatto in cui Derek Shepherd è riuscito a riportare Cristina Yang alla vita.
Share this article