GTA IV: boom inaspettato di vendite per il titolo Xbox 360
12/02/2017 di Redazione
Boom di vendite su Amazon per GTA IV, uno dei giochi più apprezzati della passata generazione. Seguiamo insieme la vicenda e riscopriamo il titolo.
Fatto curioso, accaduto in queste ore, nel mondo dei videogiochi che riguarda GTA IV. Il pubblico di giocatori, infatti, pare aver ripreso passione verso uno dei titoli più apprezzati della passata generazione di console dopo che Microsoft ha aperto la compatibilità con la Xbox 360.
Nei giorni scorsi, infatti, Microsoft aveva aperto a GTA IV il programma di retrocompatibilità grazie al quale è possibile giocare i giochi di Xbox 360 su Xbox One, a patto di possederne una copia. Con questa apertura sono schizzate in alto le vendite del titolo di casa Rockstar.
A dichiarare i dati di vendita è il sito Amazon.com che fa sapere che GTA IV, sulla sua piattaforma di e-commerce, ha subito un incremento del 7000% rispetto al periodo precedente. Sul web, però, è subito polemica con utenti che sottolineano il fatto che tale incremento è così vistoso solo perché il titolo non vendeva prima dell’apertura di Microsoft. Il dato, tuttavia, resta significativo di come il programma di retrocompatibilità possa incidere sulle vendite di titoli ormai di una certa età.
Per chi non conoscesse il titolo, GTA IV è uno degli episodi che costellano la serie gaming che ha rivoluzionato il mondo dell’open world. Il gioco racconta la storia di Nico Bellic, un militare serbo reduce da una non meglio precisata guerra in patria. L’ex soldato giunge a Liberty City (una sorta di parodia/alter ego della vera New York City) in cerca del suo sogno americano. Nico, tuttavia, sarà presto coinvolto nel giro di malaffare che invade le strade della città americana.
Del gioco uscirono anche due espansioni: The Lost and Damned, che segue le vicende di una banda di motociclisti di chopper guidati da Johnny Klebitz, e The Ballad of gay Tony, che narra delle vicende di Luis Fernando Lopez guardia del corpo e socio di Anthony Gay Tony Prince.
Come al solito, vi invitiamo a lasciare un mi piace alla nostra pagina Facebook per non perdervi nessuna news.
Share this article