Guardiani della Galassia Vol. 2: Matthew McConaughey nei panni di Ego

É stato rivelato un concept art di “Guardiani della Galassia Vol. 2” che ritrae l’attore Matthew McConaughey nei panni di Ego, il padre perduto da tempo di Star-Lord (Chris Pratt) ed interpretato da Kurt Russell.

Ritornando all’ottobre del 2015, c’erano voci secondo cui il regista James Gunn stava cercando di accaparrarsi la presenza del Premio Oscar nel ruolo del cattivo nel sequel della saga. Tuttavia McConaughey alla fine ha deciso di abbandonare il progetto per prendere parte a quello di “La Torre Nera“, adattamento cinematografico del libro di  Stephen King.
Matthew McConaughey
Nonostante Matthew McConaughey non abbia interpretato il ruolo – e guardando il concept art possiamo solamente immaginare come il suo personaggio sarebbe stato – Kurt Russell si è immedesimato perfettamente nella figura paterna che l’Ego rappresentava. Ciò gli ha permesso di colpire al meglio sia Star-Lord, desideroso di quel rapporto paterno che gli era mancato, sia il pubblico che mai si immaginava il suo vero piano. Per via della sua età, vicina a quella di Chris  Pratt, McConaughey poteva non essere visto perfettamente come padre della situazione.
Guardiani della Galassia Vol. 2
Cosa ne pensate: avreste preferito vedere Matthew McConaughey nel ruolo o l’interpretazione di Kurt Russell vi è piaciuta?

Share this article