Guardiani della Galassia Vol. 2: Matthew McConaughey spiega perché ha rifiutato un ruolo

La Marvel continua ad espandere il suo universo cinematografico, aggiungendo attori di un certo calibro al cast dei suoi film, ma un grande nome come Matthew McConaughey ha rifiutato un ruolo in Guardiani della Galassia Vol. 2, preferendo concentrarsi su La Torre Nera.

Le star di Hollywood che si stanno buttando sui cinefumetti sono sempre di più, e tra chi si auto-candida per ruoli immaginari e chi riesce ad ottenere un ruolo vero e proprio, la Marvel può vantare, tra gli ultimi, nomi come Benedict Cumberbatch e Brie Larson. Eppure, un attore vincitore di un Oscar, Matthew McConaughey, ha preferito l’adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King, “ La Torre Nera ”, ai ruoli che gli erano stati offerti in “ Doctor Strange ” e “ Guardiani della Galassia Vol. 2 ” (leggi le ultime sul film). E ora, in un’intervista per Playboy, ci spiega il perchè:

“Mi piace Guardiani della Galassia, ma quello che ho pensato quando mi hanno offerto la parte è stato: ‘Si tratta di un film di successo, e ora abbiamo spazio per rendere le cose ancora più eccitanti con un altro attore famoso.’ Mi sarei sentito come una correzione. La Torre Nera, invece, ha un copione molto ben scritto, mi piace il regista e la sua visione del film, ed io posso essere il creatore, l’autore del Diavolo nella mia versione di questo racconto di Stephen King.”

matthew-mcconaughey-la-torre-nera

L’attore ha poi continuato dicendosi molto entusiasta del suo prossimo film, della trama e del suo personaggio. La data di rilascio de “ La Torre Nera ” è stata posticipata all’estate 2017, ma dobbiamo aspettarci un trailer ad inizio del nuovo anno, sperando che la decisione di McConaughey di scegliere questo progetto al posto di un film Marvel ne sia valsa la pena.
Per quanto riguarda “ Guardiani della Galassia Vol. 2 ”, il film diretto da James Gunn uscirà nelle sale americane il 25 aprile 2017, di seguito la trama:
“Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia Vol. 2 continua a seguire le avventure del team mentre si inoltrano fino ai confini del cosmo. I Guardiani dovranno lottare per rimanere uniti come una famiglia mentre svelano i misteri dietro la vera identità del padre di Peter Quill. Vecchi nemici diventeranno nuovi alleati e i personaggi dei fumetti classici amati dai fan giungeranno in soccorso dei nostri eroi mentre l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.”
Vi ricordo di passare da Marvel Humour!
Share this article