Guardians – Zaschitniki: I supereroi difensori della Russia

Dalla Russia arrivano i Supereroi  in difesa della Russia. creati durante il periodo della guerra fredda da una organizzazione militare segreta “Patriot”, la squadra che rappresenta i punti di forza della nazione, saranno chiamati a fronteggiare una terribile minaccia.

 
Il film è stato tradotto per l’occidente in Guardians, ma il titolo originale Zaschitniki (in russo: «Защитники»; The Defenders) corrrisponde al titolo de i Difensori come il  noto gruppo della Marvel. Titolo a parte ci troviamo di fronte ad una storia originale, che non è stata tratta da nessun fumetto, dove un gruppo di supereroi selezionati  erano stati creati da una organizzazione militare segreta “Patriot” durante la guerra fredda.  Ora vivono nascosti senza mostrare i loro poteri, ma saranno costretti a tornare in azione per fronteggiare una terribile minaccia.
https://youtu.be/AuMdQMpGQMs
I 4 eroi possono manipolare la pietra (Sebastien Sisiak), un altro può mutarsi in orso (Anton Pampushnvyy), una donna può manipolare l’acqua e trasformarsi in essa diventando anche invisibile Alina Lanina) e l”ultimo può teleportarsi con numerose armi (Sanzhar Madiev). Senza dubbio il richiamo almeno nella formazione 3 uomini e un donna (che può diventare invisibile) ai Fantastici Quattro della Marvel lo possiamo citare, ma il film si presenta profondamente diverso e molto più patriottico nella scelta dei suoi eroi, che rappresentano elementi di forza della nazione Russa.
guardians
Diretto dal regista armeno Sarik Andreasyan , quest’ultimo diventato in breve un regista top incassi in Russia grazie ad alcune divertenti commedie, e si accinge ora grazie ad una serie di collaborazioni culminata nel 2013 assieme a Adrian Brody e Hayden Christensen con “American Heist”, a porre una decisa impronta sui film d’azione e fantascienza attraverso la sua casa di produzione. Altri quattro progetti attualmente in fase di sviluppo (tra i quali sci-fi thriller “Coma” ed epico post-apocalittico “Stazione 88”). Sarik Andreasyan è ormai entrato nel radar di  Hollywood che segue con molto interesse i suoi progetti, e confidiamo in una distribuzione anche nel nostro paese della pellicola (molto verosimilmente attraverso le piattaforme Tv e l’homevideo) di questo interessante film che promette molto dal trailer e da  una serie di interessanti featurette che vi abbiamo segnalato.
Il film uscirà in Russia il 23 febbraio 2017.
maggiori info su: http://enjoy-movies.ru/projects/zash%60itniki/synopsys.html#bookmarks
https://youtu.be/J1J_JCflB7w
 

https://youtu.be/IeGIa5HO37Y

Share this article