Guillermo del Toro non sarà coinvolto nella creazione di Death Stranding

Dopo essere comparso nel trailer di Death Stranding rivelato in dicembre, Guillermo del Toro ha rivelato che non sarà coinvolto direttamente nella creazione del videogioco

Chi si aspettava un coinvolgimento diretto di Guillermo del Toro, il famoso regista messicano, nella progettazione di Death Stranding, dovrà rivedere le sue aspettative. Infatti il regista ha rivelato che sarà semplicemente un personaggio del videogioco. “Kojima-san mi ha chiamato e mi ha detto, “Ti voglio come personaggio nel gioco,” e gli ho risposto, “Con piacere.” Mi ha parlato delle sue idee cosicché potessi comprendere il personaggio, ma non sono coinvolto nello sviluppo del gioco” ha spiegato Del Toro. “Questo è totalmente un gioco di Kojima-san” ha aggiunto del Toro. “Penso che sarà un gioco fantastico, al 100%. Ma è suo e sono sue le idee. Io sono solo un marionetta nelle sue mani. Il mio contributo è limitato a supportare le sue idee e essere scannerizzato per sessioni di tempo lunghe ore. Questo è tutto”. Il regista messicano non sarà però l’unica persona famosa coinvolta in Death Stranding. Infatti il personaggio principale sarà Norman Reedus da The Walking Dead’s e quello che sarà probabilmente il cattivo sarà interpretato da Mads Mikkelsen.
Guillermo del Toro Death Stranding
L’amicizia tra Hideo e Del Toro è risaputa da tempo, i due infatti avevano lavorato assieme al progetto Silent Hill prima che KONAMI decidesse di abbandonare lo sviluppo e lasciare incompiuto il lavoro. Il regista messicano fu molto in disaccordo con questa decisione e continua ad esprimere il suo malcontento verso la software house anche per come aveva trattato Kojima. “Ho la prova di essere la rovina dei videogiochi” ha dichiarato lo scorso anno. ” Sono entrato in THQ, e THQ è fallita. Sono andato da Kojima, e lui ha lasciato la Konami. Ho deciso, per non distruggere la vita di nessun altro, non sarò più coinvolto nei videogiochi. Diversamente, se andrò da qualcuno la sua casa esploderà, o qualcosa del genere”

Share this article