Halloween: il reboot si farà, trovati scrittore e regista della nuova saga
11/02/2017 di Redazione
Ufficialmente annunciato il reboot della saga horror degli anni ’70 “Halloween”, John Carpenter mette a tacere ogni dubbio.
Abbiamo un regista, uno scrittore ed anche una data: il reboot della celebre saga horror Halloween si farà ed uscirà nei cinema a partire dal 19 ottobre 2018. David Gordon Green alla regia, celebre per “Strafumati” e “Joe”, Danny McBride alla sceneggiatura. La notizia è stata annunciata da John Carpenter, autore della saga originale e produttore esecutivo del reboot, sulla sua pagina Facebook:
“David e Danny sono venuti di recente nel mio ufficio con Jason Blum, hanno condiviso con me la loro idea per il nuovo film e… WOW. Hanno fatto centro. Penso che vi piacerà tantissimo. Mi hanno lasciato senza fiato. E lo vedrete al cinema il 19 ottobre 2018.”
Il reboot era stato in primo luogo voluto proprio da John Carpenter in persona.
Ancora nessuna notizia sulle eventuali scelte di casting o la data di inizio delle riprese, ma il fatto che sia già stata annunciato il giorno di uscita del film nei cinema, con la speranza di evitare eventuali slittamenti, ci fa ben sperare. La saga originale aveva per protagonista la magistrale Jamie Lee Curtis, recentemente apparsa tra le protagoniste della serie televisiva Scream Queens di Ryan Murphy, che ha partecipato a tutti ed otto i film. Molto criticato fu il tentativo di Rob Zombie di creare un primo remake della saga, composto da due film rispettivamente del 2007 e del 2009, motivo per cui i fans contano tutti sul maestro John Carpenter per la riuscita di questa seconda serie di reboot.
Share this article