Han Solo A Star Wars Story, Ron Howard commenta il suo ingresso alla regia
23/06/2017 di Redazione
Star Wars ha affrontato una settimana di scelte difficili a causa del licenziamento all’ultimo momento dei registi designati per la produzione del film su Han Solo; adesso il testimone è ufficialmente passato a Ron Howard
Ron Howard, il nuovo regista del film dedicato al giovane Han Solo, ha dichiarato di essere veramente grato per l’opportunità di entrare nello storico franchise Star Wars. È stata una settimana molto turbolenta nell’emisfero Star Wars, infatti sono stati lincenziati i registi Phil Lord e Chris Miller a causa di alcune differenze creative tra loro e Lucasfilm. Dal momento che il progetto Han Solo: A Star Wars Story deve comunque andare avanti per approdare completo al cinema nel 2018, bisognava muoversi rapidamente per trovare un sostituto. Alla fine è stato scelto il noto regista Ron Howard, direttore, tra tanti film, del famoso Apollo 13. Ron Howard dovrà recarsi sul set per incontrare il cast e la troupe e riprendere a girare già il 10 luglio.
Nella sua leggendaria carriera, Ron Howard è stato coinvolto anche in alcuni progetti firmati Lucasfilm. I più appassionati lo ricordano certamente per essere stato la star del film American Graffiti di Geroge Lucas e nel 1998 ha diretto il film Willows, basato su una storia scritta sempre da George Lucas. Inoltre, George Lucas ha anche offerto a Ron Howard di dirigere il prequel Star Wars: La Minaccia Fantasma, ma il regista rifiutò. Ora, quasi 20 anni dopo, la galassia lontana lontana è venuta a bussare alla porta di Ron Howard e questa volta ha accettato di approdare definitivamente nel mondo di Star Wars, il regista premio Oscar non ha potuto nascondere la propria soddisfazione a Deadline.
Queste le sue dichiarazioni di Ron Howard sul suo ingresso in Star Wars:
“ Tante persone coinvolte nel frachise Star Wars sono miei amici, quindi è ancora più piacevole potere contribuire ad ampliare questo universo. Abbiamo molto da lavorare, quando si subentra in una produzione già avviata c’è sempre una gran quantità di lavoro.
Oltre alle esperienze pregresse con Lucasfilm, Rom Howard è anche un fan di Star Wars. Infatti, ha raccontato che la prima volta che andò a vedere Una Nuova Speranza nel 1977 era rimasto talmente colpito da essersi commosso. Star Wars gli è proprio entrato nelle vene, rappresentava tutto ciò che ha sempre sognato di mettere in scena. Il presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha detto che Ron Howard era la persona che serviva per dare sviluppo al progetto, ed ora il successo è assicurato. È pur vero che con Inferno e Heart of the Sea non ha avuto molta fortuna, ma anche i migliori possono avere delle battute d’arresto. Adesso a Ron Howard non rimane altro che rimboccarsi le maniche e mettersi al lavoro.
Share this article