Han Solo: A Star Wars Story – Phil Lord e Chris Miller licenziati, gli scenari sul futuro

Han Solo: A Star Wars Story ha perso i registi Phil Lord e Chris Miller, ecco i motivi del loro allontanamento e gli scenari sul futuro dello spin-off!

I fan sono stati sconvolti dall’annuncio su “Han Solo: A Star Wars Story” della LucasFilm: i registi Phil Lord e Chris Miller sono stati licenziati e non concluderanno le riprese dello spin-off di Star Wars che vanno avanti da mesi (guarda le ultime foto dalla Spagna con la casa di Han Solo). La notizia ha dell’incredibile proprio perché il lavoro era in fase avanzata e gli scenari sono davvero imprevedibili. La LucasFilm ha comunicato di aver rimosso dall’incarico i due registi dello spin-off di Star Wars sul giovane Han Solo attraverso un semplice comunicato ufficiale della presidentessa Kathleen Kennedy:

“Phil Lord e Christopher Miller sono dei filmaker di talento ed hanno montato un incredibile cast artistico e tecnico, ma è chiaro che abbiamo avuto diverse visioni creative su questo film e abbiamo deciso di dividerci. Un nuovo regista sarà annunciato presto”.
phil-lord-chris-miller-lego-movie

La LucasFilm ha anche annunciato che lo spin-off di Star Wars sul giovane Han Solo non subirà slittamenti e quindi uscirà nelle sale il 25 maggio del 2018, anche se ci sembra una dichiarazione di facciata e che il tutto potrebbe slittare al mese di dicembre più in linea con le uscite di Star Wars 8 e dei precedenti film. Anche i registi Phil Lord e Christopher Miller hanno voluto commentare con una nota congiunta il licenziamento in tronco dallo spin-off di Star Wars sul giovane Han Solo in cui stavano dando tutto loro stessi:

“Purtroppo la nostra visione creativa non si è allineata con quella dei nostri partner produttivi in questo progetto. Di solito non siamo fan della frase “divergenze creative, ma questa volta il cliché è vero. Siamo molto fieri del nostro incredibile cast e della nostra troupe”.

Arriva Ron Howard alla regista dello spin-off di Star Wars sul giovane Han Solo?

Inferno4

Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter e da altri magazine USA sembrerebbe che l’allontanamento di Phil Lord e Christopher Miller dallo spin-off di Star Wars sia dovuto alla loro irremovibile scelta di mostrare il giovane Han Solo come un personaggio comico, quando in realtà la LucasFilm voleva mostrarlo sarcastico ed egoista. La decisione unilaterale di cacciarli dallo spin-off sul giovane Han Solo sarebbe stata presa dalla presidente Kathleen Kennedy e i due registi ne sarebbero rimasti sconvolti, anche se avevano già avuto modo di discutere animatamente con lo storico sceneggiatore della saga di Star Wars Lawrence Kasdan. Ora non sappiamo chi prenderà il loro posto al timone al timone di Han Solo: A Star Wars Story, ma la LucasFilm avrebbe già contattato Ron Howard secondo Variety.
 

Share this article