Han Solo: A Star Wars Story, Ron Howard ufficiale alla regia

Lo spin-off di Star Wars dedicato al giovane Han Solo ha trovato il suo nuovo regista ed è il premio Oscar Ron Howard, tutte le novità!

Ieri mattina i fan si erano svegliati con la sconvolgente notizia che lo spin-off di Star Wars dedicato al giovane Han Solo aveva perso i suoi registi. Kathleen Kennedy aveva comunicato che la LucasFilm aveva rimosso dall’incarico i registi Chris Miller e Phil Lord, che avevano confermato anche loro la cessazione del rapporto di collaborazione. Sin dal primo momento Deadline e Variety avevano indicato in Ron Howard il candidato numero uno alla regia, anche per la mediazione del produttore esecutivo J.J Abrams. L’ufficialità arriva quest’oggi grazie al The Hollywood Reporter che ha confermato come  il regista premio Oscar per A Beautiful Mind sarà al timone dello spin-off di Star Wars dedicato ad Han Solo.
han-solo-cast-photo

Han Solo: A Star Wars Story, Ron Howard alla regia – News e curiosità

Lo spin-off di Star Wars è un film attesissimo perché  racconterà le avventure del duo formato dai giovani Han Solo e Chewbacca prima degli eventi narrati in Star Wars: Una nuova speranza, compresi incontri con personaggi che poi si ritrovano nella trilogia, come Lando Calrissian. La curiosità è per il protagonista Alden Ehrenreich che erediterà il ruolo che ha reso leggenda Harrison Ford, ma il cast sarà ricchissimo con la star di Game of Thrones Emilia Clarke, Woody Harrelson, Donald Glover e Joonas Suotamo che aveva già sostituito nelle scene action di Star Wars 7  Peter Mayhew nei panni di Chewbacca.

Han Solo: A Star Wars Story, Ron Howard alla guida – Il Regista per eccellenza

Attualmente erano in corso le riprese in Spagna a Fuerteventura, ma tutto è stato sospeso fino a data da destinarsi dopo la cacciata dei registi dello spin-off. Non ci resta che attendere dunque per scoprire quale taglio vorrà dare Ron Howard ad Han Solo: A Star Wars Story, la cui uscita è comunque confermata al 25 maggio 2018.

Arriva anche il comunicato ufficiale della LucasFilm che conferma quanto anticipato dai magazine USA:

“Lucasfilm è lieta di annunciare che il premio Oscar Ron Howard sarà il regista del film senza titolo su Han Solo”.

Continua a seguire tutte le info sullo spin-off di Star Wars sul giovane Han Solo sulla nostra pagina Facebook!

https://www.facebook.com/starWarsItaly/

Share this article