Harry Potter: il primo settembre 2017 segna l’arrivo dei 19 anni dopo
01/09/2017 di Redazione
Il primo settembre 2017 è un giorno speciale per i fan di Harry Potter poiché ha luogo proprio nella data di oggi l’epilogo della storia del mago più amato da grandi e bambini
Today's the day Albus Severus Potter boards the Hogwarts Express at King's Cross for the first time #19yearslater ⚡️
— J.K. Rowling (@jk_rowling) September 1, 2017
Non poteva mancare un tweet della creatrice di questo mondo letterario meraviglioso, J.K. Rowling: “Oggi è il giorno in cui Albus Severus Potter sale sull’Espresso di Hogwarts a King’s Cross per la prima volta“. Diciannove anni dopo, come recita l’hashtag inglese di Twitter, molte cose sono cambiate ad Hogwarts, a partire dal ruolo del preside ora ricoperto dalla Prof.ssa McGranitt e da quello del docente di Erbologia, svolto da Neville Paciock. Nei 19 anni dopo è ambientata anche la discussa opera teatrale “Harry Potter e la maledizione dell’erede” che vede protagonista proprio Albus Severus.
Ravvivato dallo spin off cinematografico “Animali Fantastici e dove trovarli“, il mondo di Harry Potter ha saputo emozionare e coinvolgere persone da tutto il mondo e di tutte le età, confermando il suo valore universale e la potenza di una storia che intreccia magia, amore, amicizia ma anche morte. Oggi, primo settembre 2017, sono passati ben diciannove anni da quando Harry Potter, il bambino che è sopravvissuto, ha posto fine alla minaccia rappresentata da Lord Voldemort, ma l’affetto per la sua storia non si è minimamente affievolito.
Continuate a seguire Harry Potter anche qui: Harry Potter-Binario 9¾