Harry Potter: In base al tuo mese di nascita che personaggio sei?

Ogni personaggio di Harry Potter possiede delle caratteristiche che rispecchiano un mese preciso dell’anno. E’ come con i calendari, ogni volta si spera sempre che il proprio personaggio preferito sia stato messo come copertina del proprio mese di nascita.

Ma non capita quasi mai, purtroppo.
Sarete più fortunati adesso? Scopriamolo assieme.

GENNAIO:  Severus Piton


Piton è spesso freddo come il mese di Gennaio. Possiede una elevata dose di ambizione e qualità più importante: la capacità di amare incondizionatamente. Il suo vero amore, Lily, è nato a Gennaio.

FEBBRAIO: Luna Lovegood

%image_alt%

Febbraio è il mese dell’amore. Luna è intelligente, coraggiosa e leale. Una delle sue qualità migliori è saper notare ed apprezzare le differenze e le stranezze di sé stessi e degli altri. Coloro nati a Febbraio in effetti sono al quanto particolari.

MARZO:  Ron Weasley

%image_alt%
Se sei nato a Marzo, allora Weasley è il tuo mentore. Ron ha dimostrato che va bene essere indecisi e dubitare del proprio percorso perché alla fine poi la strada giusta siamo sempre capaci di trovarla in un modo o nell’altro. Abbiate fiducia.

APRILE: Fred e George Weasley

Risultati immagini per fred george weasley gif
I gemelli Weasley sono i più divertenti, energetici, esilaranti ed esibizionisti del mondo di Harry Potter. Sono creativi, ambiziosi in ciò che a loro interessa e non hanno paura di seguire i propri sogni, nonostante le urla e le ansie della loro povera madre.
 

MAGGIO:  Neville Paciock

%image_alt%
Neville è nato a luglio, ma maggio è il mese dei nuovi inizi e Neville personifica questa caratteristica meglio degli altri. E’ passato dall’essere il peggiore della classe, con e sue insicurezze e paure, sino a diventare un uomo maturo, forte e coraggioso al punto da uccidere da solo l’ultimo Horcrux. Senza di lui, Voldemort sarebbe ancora vivo.

GIUGNO: Draco Malfoy

%image_alt%
Il calore di giugno viene mostrato dall’odio continuo di Draco nei confronti di Harry, Draco è ambizioso, astuto e con del talento. Ha una facciata dura ed impertinente, con il suo essere saccente ed altezzoso, ma sotto la maschera è un ragazzo spaventato dal proprio destino.

LUGLIO: Harry Potter

%image_alt%
Luglio è il mese di nascita del prescelto. Harry ha combattuto ed è morto per la libertà dei suoi amici e di quelli che ama. E’ coraggioso, leale ed altruista. Non ha paura di mettersi in gioco, impulsivo e generoso. Ama la famiglia.

AGOSTO: Ginny Weasley

%image_alt%
Ginny è una donna forte che non ha bisogno di nessuno che si prenda cura di lei. E’ intelligente e talentuosa ed il mese di agosto la rappresenta a pieno. E’ una donna fiera, indipendente e bellissima.

SETTEMBRE: Hermione Granger

%image_alt%

Settembre ricorda l’inizio della scuola e chi se non Hermione, la più intelligente ed acculturata di tutti, poteva rappresentare questo inizio scolastico. Non solo è sveglia e brillante ma è anche leale, buona e una brava lavoratrice.

OTTOBRE: Minerva McGranitt

%image_alt%
La professoressa McGranitt può essere fredda come il vento di ottobre ma è anche così gentile, intelligente e una grande guida per i suoi allievi. Uno spirito di equilibrio che compensa forza e gentilezza assieme.

NOVEMBRE: Nymphadora Tonks

%image_alt%
Il mese di nascita di Tonks non si sa, ma così come i suoi capelli cambiano colore ci ispiriamo alle foglie che cambiano anch’esse colore in autunno. Tonks è divertente, sfacciata, maliziosa e sa il fatto suo.

DICEMBRE: Voldemort

%image_alt%
Voldemort possiede una forza e un potere come nessun altro mago. E’ affascinante, carismatico, potente ed intelligente. Ma purtroppo concentra questo suo enorme potere nella magia oscura, è tentato ed affascinato dal potere, tanto da farsi controllare alle volte.
Metti mi piace alle pagine Facebook: Harry Potter-Binario 9¾ ,  30 Giorni di Telefilm e  Tu dici Harry Potter, io dico il mio mondo.

Share this article