Harry Potter: J.K. Rowling zittisce un omofobo su Twitter
03/06/2017 di Redazione
Ancora una volta J.K. Rowling, la scrittrice della saga di Harry Potter, si schiera contro gli omofobi su Twitter. Ecco cos’è successo…
Nelle ultime ore un utente su Twitter ha apostrofato J.K. Rowling definendola “lesbica” con un termino dello slang americano molto offensivo.
Il post dell’utente diceva “J.K. Rowling pensa di essere una tosta. Stupida lesbica”. Dopo alcune ore la scrittrice di Harry Potter ha deciso di rispondere così:
“Non penso di essere una tosta. Sicuramente faccio cose stupide ogni tanto. E sarei volentieri gay se tu fossi l’alternativa.”
Non è la prima volta che la scrittrice britannica si schiera contro gli omofobi su Twitter, un anno fa aveva difeso Tom Daley, attaccato da un utente cristiano, e due anni fa aveva difeso anche il suo Albus Silente, personaggio omosessuale e simbolo della saga del giovane maghetto. Una ragazza non si spiegava l’omosessualità di Silente affermando che nella saga non si notasse affatto. Anche in quel caso la scrittrice aveva risposto a tono affermando che le persone gay sono semplicemente persone, quindi non si deve notare obbligatoriamente.
Metti il mi piace alle pagine Facebook: Life is a Book, Harry Potter-Binario 9¾, Harry Potter vs Twilight: Schieramento Harry Potter