Harry Potter: La folle teoria di un fan, Piton non è morto nella Battaglia di Hogwarts?
06/04/2017 di Thomas Cardinali
Un fan di Harry Potter ha elaborato una teoria folle, ma ben argomentata, sul perché Piton non sarebbe morto durante la Battaglia di Hogwarts ucciso da Nagini. Scopri di più!
I fan a volte volano con la fantasia e su Reddit si leggono le teorie più disparate e folli, l’ultima in ordine di tempo riguarda la saga di Harry Potter ed in particolare il personaggio di Severus Piton. Il mago interpretato dal compianto Alan Rickman secondo l’utente non sarebbe morto nella Battaglia di Hogwarts, ma sarebbe in seguito sparito facendo perdere le sue tracce. L’ipotesi è folle, ma anche argomentata con precisione e quindi può risultare interessante analizzarne i diversi passaggi espressi con minuzia di dettagli. L’utente DER_GOTTKAISER da grande fan di Harry Potter ha tirato in ballo tre indizi a controprova della sua ipotesi, come riporta anche il l’Express.
Il primo indizio è che Harry Potter non vede Severus Piton una volta utilizzata la Pietra della Resurrezione. Questo passaggio è fondamentale secondo l’utente dato che nel Pensatoio Piton ha mostrato al giovane mago delle informazioni fondamentali e, soprattutto, di avergli voluto bene per amore della madre Lily seppur smentendo di essersi affezionato a lui in un dialogo con Albus Silente (scopri perché Ian McKellen rifiutò il ruolo). Per quale motivo Harry Potter non lo avrebbe fatto tornare per porgli alcune domande sul perché di determinate scelte? L’utente poi a paragone con Lupin, definito a torto meno fondamentale di Piton. Il secondo indizio è che J.K Rowling non descrive mai nei libri il corpo senza vita di Severus Piton. Leggendo nelle pagine viene descritta una scena in cui Harry Potter vede i corpi dei morti della Battaglia di Hogwarts e vengono citati tutti i personaggi più importanti, ma non quello di Severus Piton. Perché l’autrice della saga non lo ha neppure citato?
Il terzo indizio è ancor più fantasioso dato che Severus Piton non sarebbe morto perché, in modo previdente, avrebbe ingerito un antidoto per il veleno di Nagini che lo ha ridotto in stato d’incoscienza senza stroncarlo definitivamente. L’ipotesi è folle poiché Nagini lo colpisce provocano gravi ferite con le zanne e quindi Piton sarebbe comunque morto per le gravi lacerazioni. Sarebbe bello se il Principe Mezzosangue fosse sopravvissuto, ma è morto andando magari a far compagnia alla madre di Harry Potter, quella Lily Evans che ha amato fino alla fine.
Continua a seguire tutte le notizie su J.K Rowling e sulle saghe di Harry Potter e Animali Fantastici sulla nostra pagina Facebook Saremo la generazione della Rowling fino alla fine Tu dici Harry Potter, io dico il mio mondo. e Harry Potter – Binario 9 e 3/4!
Share this article