Harry Potter: la scena tagliata di Draco Malfoy che avrebbe cambiato l’idea comune

Dopo la morte di Alan Rickman, sono state rispolverate alcune pellicole vecchie dei film di Harry Potter ed è uscita una vecchia scena tagliata riguardante Draco Malfoy.

Questo personaggio è sempre stato trattato in maniera superficiale nei film, non evidenziando una psicologia ben più complessa di quello che ci hanno mostrato. Anche se nemmeno nei libri, non sembra sia particolarmente simpatico all’autrice.
%image_alt%
In questo caso la scena tagliata di Draco Malfoy, nell’ultimo fim di Harry Potter e i Doni della Morte, avrebbe voluto sottolineare la sua natura fondamentalmente buona e non del tutto malvagia. Nella scena si nota infatti, che il ragazzo torna indietro, correndo verso i suoi compagni e i suoi insegnanti, “dalla parte dei buoni” e non verso Voldemort. Scena che nei libri non c’è, ma poiché nei film abbiamo visto sempre pochissimo sul personaggio di Draco, sarebbe stato carino approfondire o fare dei cambiamenti.
%image_alt%
Ecco il video:

Draco Malfoy è un personaggio a suo modo complesso, nato in una famiglia ricca e accudito come uno snob viziato, ha sempre creduto di sentirsi in un certo modo superiore facendo parte dei purosangue e della magia oscura. Ma quando cresce e comincia a confrontarsi con tutto ciò, le difficoltà, il padre rinchiuso ad Azkaban, la madre disperata che cerca di salvare suo figlio in qualunque modo, gli fanno comprendere che non è oro tutto ciò che luccica.
Tutto questo iniziamo a percepirlo nel Principe Mezzosangue e diventa reale nei Doni della Morte quando a Villa Malfoy, Draco salva Harry non tradendolo.
Draco salva Harry a villa Malfoy, Harry salva Draco nella stanza delle necessità, e Narcissa salva a sua volta Harry.
Draco Malfoy è sempre stato un personaggio alquanto incompreso ma sempre piaciuto. E se abbiamo tanto amato Draco, non credo sia stato soltanto per il bel faccino di Tom Felton. 

Share this article