Harry Potter: i luoghi che tutti i fan di J.K. Rowling dovrebbero visitare
20/04/2017 di Redazione
Siete amanti di J.K. Rowling e della meravigliosa saga di Harry Potter? Allora dovete assolutamente visitare questi luoghi!
Alcuni luoghi della famosa saga di Harry Potter di J.K. Rowling esistono anche nella realtà. Ci sono alcune location di scene dei film ma anche luoghi che esistono realmente, e ogni fan di Harry Potter dovrebbe assolutamente visitarli ed esplorarli!
Privet Drive – 4, Londra
Esiste una replica completa nei Leavesden Studios a nord di Londra. Ma nella realtà è una normale strada di periferia, situata appena poco fuori Londra: Little Whinging in Picket Post Close, Berkshire. Qui è stata utilizzata solo la facciata esterna del numero civico 12.
The Jacobite, Scozia
Il ponte ferroviario di Glenfinnan si vede quando Harry Potter e i compagni tornano a Hogwarts. Nella realtà si trova a Lochaber, in Scozia, ed è utilizzato per il collegamento tra Glasgow e Mallaig. Anche il treno a vapore è vero e viene utilizzato per i turisti.
Castello di Alnwick, Inghilterra
Per realizzare il Castello di Hogwarts in Harry Potter e la pietra filosofale e in Harry Potter e la camera dei segreti è stato utilizzato come location il Castello di Alnwick, in Northumberland (una contea a nord-est dell’Inghilterra).
Christ Church, Oxford
Nonostante la Sala Grande sia stata completamente ricreata sul set per il film, nella realtà J.K. Rowling si è ispirata alla Christ Church della Oxford University.
Millennium Bridge, Londra
Voldemort l’ha distrutto nel film Harry Potter e il Principe Mezzosangue ma nella realtà il ponte esiste davvero.