Harry Potter: Nimbus 2000 cake. La torta per tutti fan del mago di Hogwarts
21/04/2017 di Thomas Cardinali
Questa torta Nimbus 2000 è facilissima da realizzare e farà felice qualsiasi fan di Harry Potter!
La prima cosa che dovete fare è decidere la grandezza della torta che preparerete e stampare l’immagine della Nimbus 2000 a misura. Ad esempio la mia torta era per circa 6 persone e misurava in totale 60 cm. Questo procedimento vi faciliterà moltissimo il lavoro. Preparate una base di torta che può essere pan di spagna, torta al cioccolato, ciambellone o quello che preferite e ricavatene 4 strati spessi almeno 1 cm. Bagnate e farcite la torta.
Il mio consiglio: se non siete molto esperti, utilizzate come base una torta consistente (come una al cioccolato ad esempio) che non necessiti di bagna così sarà più semplice da lavorare
Posizionate l’immagine della Nimbus 2000 sulla torta e ritagliatene i contorni.
Rimuovete l’immagine e con l’aiuto di un coltello smussate leggermente gli angoli e la superficie per conferire alla torta un aspetto più morbido e realistico.
Montate della panna, vi suggerisco di usare quella vegetale perché ha una tenuta maggiore e non rischierete che si sciolga durante la lavorazione, e con l’aiuto di una spatola “stuccate” la torta. Durante questa operazione cercate di arrotondare gli angoli della Nimbus 2000, accompagnando la panna con la spatola.
Da un vassoio per alimenti ricavate una base dalla stessa misura della torta che avrete ottenuto e con delicatezza sistematela sotto al dolce.
Ponete la torta in frigo per almeno 2 ore, così si fermerà bene e avrete modo di decorarla con più facilità.
Nel frattempo possiamo dedicarci ai dettagli :
Prendete della pasta di zucchero (pdz) marrone e lavoratela fino ad ottenere un cilindro lungo e sottile che sarà il manico della nostra Nimbus 2000. Schiacciate una delle estremità del cilindro e modellatela per ottenere la stessa forma dell’originale. A questo punto posizionate il manico sul vassoio e con un pennellino e del colorante alimentare color oro scrivete “Nimbus 2000”.
Prendete la torta e della pasta di zucchero marrone. Iniziate a lavorare la pdz creando tanti fili lunghi e sottili e posizionateli sulla torta.
Il mio consiglio: posizionate i fili mano a mano che li create, eviterete così il rischio che possano asciugarsi e rompersi.
Una volta ricoperta tutta la torta eliminate la pasta in eccesso con l’aiuto di un taglierino e modellate delicatamente la punta della Nimbus 2000.
Stendete della pasta di zucchero e ricavatene tre strisce rettangolari con misure a scalare (es. 2 cm, 1 cm, 0,5 cm) e incollatele con pochissima acqua sul collo della scopa per “bloccare” le setole sul manico.
Con altra pdz marrone create un cilindro e assottigliatelo da un lato. Posizionatelo lateralmente per creare la staffa.
Utilizzate un pennellino e del colorante alimentare color oro per decorare i dettagli che avete appena realizzato.
Stampate le iniziali di Harry Potter della misura che preferite e ritagliatele con un taglierino nella pasta di zucchero. Dipingetele in oro e una volta che saranno asciutte posizionatele sul vassoio.
Et voilà la vostra super Nimbus 2000 è pronta!!! E’ stato facile vero?
Per questo dolce abbiamo usato:
base di torta a 4 strati
farcitura
bagna
pasta di zucchero marrone
colorante alimentare color oro
Qui di seguito troverete il video per realizzare la vostra Nimbus 2000! A presto con un nuovo tutorial!
Continua a seguire tutte le notizie su J.K Rowling e sulle saghe di Harry Potter e Animali Fantastici sulla nostra pagina Facebook Saremo la generazione della Rowling fino alla fine Tu dici Harry Potter, io dico il mio mondo. e Harry Potter – Binario 9 e 3/4!