Harry Potter: nuova edizione per il 20° anniversario della saga
04/02/2017 di Redazione

Per festeggiare il 20° anniversario di Harry Potter e la Pietra Filosofale, la casa editrice Bloomsbury ha rilasciato un’edizione speciale del romanzo!
La casa editrice Bloomsbury ha annunciato una nuova edizione speciale di Harry Potter e la Pietra Filosofale, per festeggiare il 20° anniversario dell’uscita del romanzo. L’edizione è stata progettata dal pluripremiato illustratore Levi Pinfold e le nuove copertine avranno dei disegni unici che mostreranno le case di Hogwarts in un modo tutto nuovo.
L’illustratore ha progettato quattro copertine diverse, legate alle case di Hogwarts: Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso. Così ogni fan potrà avere l’edizione legata alla propria casa del cuore.
Come spiega Pinfold, ogni copertina racconta una storia diversa e ha utilizzato gli stemmi delle case per approfondire i segreti di ogni casa.
Ad esempio, nello stemma di Tassorosso ci sono le foglie di faggio per simboleggiare la tolleranza e un agnellino per simboleggiare la dolcezza.
Invece, per Serpeverde è stata scelta la mezzaluna per rappresentare la gloria e l’onore.
Per Grifondoro è stato scelto l’unicorno per simboleggiare la purezza e il coraggio, invece, le corna per simboleggiare la forza e l’agilità.
Infine, per Corvonero sono stati scelti: un rotolo di pergamena per simboleggiare il rendimento scolastico, un gufo per la saggezza, una punta di diamante per l’acutezza di spirito e un libro per la conoscenza.
Le nuove edizioni di Harry Potter e la Pietra Filosofale saranno disponibili in libreria da Giugno 2017, sia in copertina rigida che tascabile.
Noemi Purpura
Metti il mi piace alle pagine Facebook: Life is a Book, Harry Potter-Binario 9¾.