Harvey Weinstein: Condanna unanime da Jennifer Lawrence a Leonardo DiCaprio, passando per Emma Watson
11/10/2017 di Redazione
Harvey Weinstein è stato travolto dallo scandalo di chi ne ha denunciato gli abusi sessuali. Nel mondo del cinema arrivano le dure condanne di artisti come Jennifer Lawrence, Leonardo DiCaprio, Emma Watson e tanti altri. Abbiamo raccolto le loro parole!
Harvey Weinstein: molestatore seriale. Parlano Jennifer Lawrence e Leonardo Di Caprio
Jennifer Lawrence al Daily Best ha dichiarato:
Sono rimasta profondamente colpita nel sentire le notizie sul comportamento di Harvey Weinstein. Ho lavorato con lui cinque anni fa e non ho avuto alcuna forma di molestia personalmente, né ho saputo nulla a tal proposito. Questo tipo di abuso è indifendibile e assolutamente sconvolgente. Il mio cuore va a tutte le donne colpite da queste azioni riprovevoli. Voglio ringraziarle per il loro coraggio nel farsi avanti.
Leonardo DiCaprio è intervenuto su Facebook scrivendo:
Non c’è scusa per molestie sessuali o assalti sessuali – non importa chi sei e quale sia la professione. Applaudo la forza e il coraggio delle donne che si sono fatte avanti e hanno fatto sentire la loro voce.
Anche Emma Watson e Kate Winslet condannano Harvey Weinstein
Emma Watson su Twitter ha dichiarato:
Sto con tutte le donne che sono state sessualmente molestate e sono sorpresa per il grande coraggio che hanno dimostrato. Questo maltrattamento nei loro confronti deve finire!
Un’altra attrice premio Oscar si è espressa sul caso Harvey Weinstein: Kate Winslet. La donna ha affermato a Variety:
Il fatto che queste donne stiano cominciando a parlare della cattiva condotta di uno dei nostri produttori più importanti e apprezzati è incredibilmente coraggioso ed è stato profondamente sconvolgente da sentire. Il modo in cui Harvey Weinstein ha trattato queste donne vulnerabili e talentuose non è il modo in cui le donne vorrebbero essere trattate in qualsiasi posto di lavoro”.
George Clooney conosce bene Harvey Weinstein ed è rimasto sioccato
Si è espresso anche George Clooney su Harvey Weinstein. L’attore e regista conosce piuttosto bene il produttore e al Daily Best ha dichiarato tutta la sua sorpresa davanti a una notizia del genere.
È indifendibile. Questa è l’unica parola con cui puoi parlare della vicenda. Conosco Harvey da 20 anni. Mi ha dato la mia prima grande opportunità come attore e ha creduto in me come regista. Abbiamo avuto cene, siamo stati in locali assieme, abbiamo avuto discussioni. Ma posso dirti che non ho mai visto nessuno di questi comportamenti.
Insomma Hollywood è scossa per le accuse a Harvey Weinstein. In attesa di conoscere gli sviluppi penali della vicenda, l’uomo è entrato in rehab per curarsi dall’ossessione del sesso.
Non solo Harvey Weinstein. Scopri altre notizie sul mondo del cinema nella pagina Facebook.
https://www.facebook.com/talkymovie/