Hayao Miyazaki, sta per tornare con un nuovo film?

Hayao Miyazaki è uno dei registi più importanti per quanto riguarda l’animazione Giapponese, che ha saputo  regalare a grandi e piccini emozioni immense.

Nel 2013 il celebre regista ha deciso di abbandonare questa meraviglioso mestiere pur rimanendo vicino allo Studio Ghibli, dopo tantissimi anni di carriera che gli hanno permesso di affermarsi come una delle personalità più influenti non solo nel campo dell’animazione, ma anche in quelle registico.
Dopo il suo ritiro il maestro Miyazaki si è cimentato nell’uso delle nuove tecnologie esplose in questo campo, realizzando un progetto interessante come il cortometraggio Kemushi no Boro. Ovviamente tutti i fan e gli appassionati parlavano e deducevano di un eventuale ritorno del regista, visto che si stava muovendo di nuovo nel campo in maniera non indifferente.
miyazaki
Con questo progetto attualmente inedito, il maestro sembra aver ritrovato la voglia e la grinta che lo ha sempre caratterizzato, ritornando definitamente dietro la telecamera, complice di questa deduzione è stata anche la dichiarazione del regista Toshio Suzuki, che durante le intervista Pre – Oscar per promuovere La Tartaruga Rossa, ha dichiarato che Hayao è attualmente impegnato con un nuovo progetto inedito, il quale Suzuki ne è il produttore.


L’idea è quella di far uscire il progetto prima dei Giochi Olimpici che si terranno a Tokyo nel 2020. Non ci resta che attendere e nel frattempo leggete anche La Top 5 del Maestro.

Share this article