Helena Bonham Carter: si gode NYC a spasso con la madre
07/02/2017 di Thomas Cardinali
Helena Bonham Carter ci ha da sempre abituati al suo gusto eccentrico in fatto di abbigliamento, e sappiamo da chi ne ha preso.
Il detto che recita “tale madre, tale figlia” vale anche per la talentuosa attrice cinquantenne e la madre Elena Propper de Callejon: le due sono state avvistate per le strade di New York City lo scorso venerdì, mentre camminavano sottobraccio mostrando un outfit coordinato e molto stravagante.
Entrambe le donne sfoggiavano delle soffici sciarpe, con Helena che ha optando per un cappotto marrone in stile patchwork insolitamente conservatrice, mentre la madre indossava un lungo cappotto blu con collo botton-down.
Inoltre, la donna sfoggiava un cappello di pelliccia e un abito con motivi geometrici in bianco e nero abbinato a delle scarpe nere di vernice, mentre la figlia ha messo in mostra i calzini fantasia e pizzo con delle scarpe marroni.
Helena attualmente impegnata con le riprese del film “Ocean’s Eight”, spin-off tutto al femminile della saga cinematografica di successo “Ocean’s Eleven”, ha deciso di portare la madre a stare un pò con lei e concedersi dei momenti insieme quando non è sul set.
Madre e figlia si stanno godendo le attrazioni della città, passeggiando come se fossero due semplici turiste in visita nella città che non dorme mai.
Elena – psicoterapeuta francese – ha sempre accompagnato l’attrice sui red carpet durante tutti i 30 anni di carriera di Helena e rimane molto vicino a sua figlia.
Nel corso di una premiazione dei BAFTA nel 2011, in cui Helena ha vinto nella categoria “Miglior Attrice Non Protagonista“, l’attrice ha dedicato il discorso di riconoscimento tratto dal film “Il discorso del Re” – nel quale ha interpretato la Regina Madre – proprio a sua madre.
“Questo è per tutte le migliori mogli sostenitrici – la Regina Madre stessa, e mia mamma.
Non vi è dubbio che, se mio padre fosse vivo, avrebbe dato questo premio a lei. E’ stata la moglie migliore che si potrebbe mai desiderare.“
Il padre di Elena, Raymond Bonham Carter, era un banchiere che ha rappresentato la Banca d’Inghilterra nel Fondo monetario internazionale, ma purtroppo è scomparso a causa di ictus nel 1979.
Share this article