Hellboy: David Harbour nei panni del protagonista

Nel nuovo reboot di Hellboy, previsto per l’inizio del 2019, David Harbour (Stranger Things) ricoprirà il ruolo dell’omonimo protagonista, il demone nato dalla penna di Mike Mignola.

Sono ancora pochi i dettagli sul reboot di Hellboy, franchise cinematografico iniziato nel 2004 da Guillermo Del Toro e ispirato all’omonimo fumetto di Mike Mignola. Si sa però che il regista non sarà più il tanto amato Del Toro, che nei suoi due film di Hellboy era riuscito veramente a essere fedele al tono e all’estetica del fumetto. Subentra Neil Marshall, noto come sceneggiatore per la HBO (in episodi di Game of Thrones e Westworld) ma soprattutto per aver diretto l’acclamato horror The Descent del 2005.
Essendo un completo reboot, cambierà oltre al regista anche l’interprete: il ruolo passerà da Ron Pearlman a David Harbour, volto noto di Stranger Things (in cui interpreta l’agente Hopper). Ecco la prima foto di Harbour nei panni del demoniaco Hellboy:


Harbour ha poi personalmente condiviso su Twitter un’altra sua foto, scattata sul set del film:

hellboy
David Harbour nel reboot

Il reboot, inizialmente sottotitolato The Rise of the Blood Queen, vede lo scontro tra il diabolico protagonista e La Regina di sangue, l’antagonista interpretata da Mila Jovovich, una crudele maga medievale intenzionata a distruggere il genere umano. Riguardo la trama, uno degli sceneggiatori, Andrew Cosby, ha rilasciato nel Maggio scorso una dichiarazione:

“Non posso veramente discutere dettagli della storia, che stanno tenendo il più segreta possibile, ma posso dire che sarà una versione più cruda e violenta di Hellboy. Neil (Marshall) ha dichiarato sin da subito di voler adottare sin da subito il tono dell’horror, musica per le mie orecchie, perché è la direzione in cui intendevo portare la sceneggiatura e precisamente quel che Mignola è così abile a fare nei fumetti.”

Il film, il cui titolo pare che sarà semplicemente Hellboy, uscirà probabilmente entro il Gennaio 2019. Nel cast ci saranno anche Ian McShane, Sasha Lane, Penelope Mitchell e Daniel Dae Kim.

Share this article