Hellboy: Il reboot sarà vietato ai minori
27/06/2017 di Redazione
Hellboy sta per iniziare le riprese, nel frattempo il regista Neil Marshall spiega la sua idea di effetti speciali e della possibilità di produrre un film vietato ai minori
I due film precedenti di Hellboy, entrambi classificati come vietati ai minori di 13 anni sono stati diretti da un acclamato Guillermo del Toro, che si è guadagnato la benevolenza del pubblico. Guillermo del Toro ha anche cercato di ottenere il consenso per un terzo film di Hellboy, ma non è riuscito a farlo e ora Dark Horse Entertainment e Millennium Films si sono rivolti al regista di Doomsday, Neil Marshall, per girare il prossimo capitolo che si aggiunge al franchise ispirato al fumetto Hellboy di Mike Mignola (provvisoriamente intitolato Hellboy: Rise of the Blood Queen). David Harbour, attore di Stranger Things è stato chiamato per interpretare Hellboy al posto del suo predecessore Ron Perlman; Hellboy è un supereroe demoniaco dalla pelle rosa con una mano destra oltre misura.
In un’intervista, Neil Marshall ha parlato del suo desiderio di non utilizzare gli effetti speciali aggiunti in fase di post produzione e di utilizzare effetti reali durante il film; così immagina di riportare in vita Hellboy. Queste le sue parole:
“Mi piace utilizzare effetti speciali direttamente mentre sono dietro la macchina da presa ogni volta che posso e utilizzare la computer grafica solo come strumento straordinario necessario per migliorare o espandere il mondo, ma non per sostituire la realtà quando c’è la possibilità di farlo per davvero”
Hellboy, un film vietato ai minori senza limiti di produzione
Neil Marshall ha anche parlato del fatto che il film potrebbe essere vietato ai minori e di come ciò possa influenzare il reboot dei Hellboy:
“Abbiamo ottenuto il permesso di farlo R-rated che per me equivale a lavorare senza manette. Adesso possiamo fare il film come avevamo in mente, senza limiti; non siamo obbligati a farlo R-rated, ma se capiterà che verrà classificato in questo modo, allora andrà più che bene e nessuno ci potrà fermare. Io prendo in considerazione film come Deadpool e Logan che, nonostante la classificazione, hanno fatto molto bene.”
Sebbene gli appassionati sono ancora innamorati del film di Hellboy di Guillermo del Toro, sembra che Neil Marshall abbia l’intenzione di creare un personaggio che si distingua dal passato. Infatti, Guillermo del Toro non ha avuto la possibilità di andare oltre la classificazione PG-13, oltre al fatto che non ha ottenuto il budget che sperava, ma Neil Marshall non dovrà lavorare con queste restrizioni quindi, in teoria, il film dovrebbe essere più interessante.
Le riprese del film inizieranno ad ottobre di quest’anno.