Hercules compie 20 anni: ecco 10 curiosità sul 35° Classico Disney!

Hercules, il 35° Classico Disney, usciva nelle sale cinematografiche americane esattamente 20 anni fa: per festeggiarlo, ecco 10 curiosità!

Il 27 giugno 1997, esattamente 20 anni fa, usciva nelle sale cinematografiche il Classico Disney che si classifica tra i più divertenti e i più amati di sempre: Hercules oggi compie 35 anni! Come non amare il film d’animazione, liberamente ispirato al mito di Ercole, che vanta un villain d’eccezione come Ade, che nonostante i cattivi propositi non riusciamo a odiare, insieme ai suoi due rampolli Pena e Panico? Per festeggiarne l’anniversario, ecco 10 curiosità!

Curiosità sul 35° Classico Disney Hercules | Il doppiatore di Ade

Hercules compie 20 anni: ecco 10 curiosità sul 35° Classico Disney!
Il ruolo di Ade è uno dei personaggi preferiti tra quelli che il doppiatore originale, James Woods, abbia mai interpretato. Lo amava a tal punto che è disposto a riprendere il doppiaggio per qualsiasi cartone televisivo o videogame, come Hercules: The Series o Kingdom Hearts. Quando il film di Hercules stava rischiando di andare oltre il budget iniziale, l’attore ha offerto di rinunciare al suo stipendio per avere i soldi affinché la produzione andasse avanti. Chiaramente la Disney si è rifiutata e ha continuato a finire il film superando la cifra prestabilita.
Il villain di Hercules, inoltre, avrebbe dovuto essere un personaggio molto lento e minaccioso, ma la performance di James Woods ha impressionato il team a tal punto che decisero di modificare il personaggio. È così che sul grande schermo è uscito il personaggio rapido, irruento e divertente che tutti noi conosciamo.

Share this article