Hilary Duff e il suo fidanzato si scusano per i loro costumi di Halloween offensivi

Le scuse dopo un abbigliamento a detta di molti ”poco adatto e insensibile”

Hilary Duff e il suo fidanzato Jason Walsh si sono scusati dopo aver adottato come costumi di Halloween due caricature stereotipate del passato americano che molte persone hanno trovato culturalmente insensibili: la Duff era vestita come una pellegrina mentre Walsh come un Nativo americano, una perfetta combinazione che ha scatenato le critiche del pubblico manifestate soprattutto su Twitter dopo che la foto è dilagata.
“No il vestito tradizionale di @HilaryDuff non è un costume e vederti vestita in quel modo dimostra quanto tu sia insensibile e ignorante” scrive uno tra i tanti commenti riguardo al loro outfit.
https://www.instagram.com/p/BMMv_V6DAP6/
“Mi dispiace che molte persone si siano sentite offese dal mio costume” ha scritto la Duff domenica su Twitter “Non l’avevo pensato in quel modo, sono dispiaciuta dal profondo del cuore” continua rimarcando il concetto attraverso una foto condivisa su Istagram. “Non intendevo mancare di rispetto a nessuno. Provo solo ammirazione verso i popoli indigeni d’America. Col senno di poi non avrei preso questa decisione. Mi scuso con chiunque io possa aver offeso” dice in maniera semplice e sincera la cantante e attrice conosciuta per il ruolo di “Lizzie McGuire” in una serie tv targata Disney Channel.
Tuttavia la nostra cara Lizzie non è certo la prima che incappa in questo tipo di problemi: l’anno scorso alla festa di capodanno a tema per “Lone Ranger” Chris Hemsworth ha indossato anche lui un vestito legato agli indigeni americani, decisione di cui ha potuto pentirsi direttamente l’anno dopo con un post su Istagram del tutto simile a quello della Duff.
chria
Cerchiamo di stare attente star al vostro outfit, persino quando vi mascherate, perchè l’America vi guarda e si sa del senno di poi sono piene le fosse citando il film “Zombieland”.

Share this article