Horizon: Zero Dawn, l’esclusiva PS4 che piace anche a Phil Spencer
21/02/2017 di Redazione
Horizon: Zero Dawn è sicuramente uno dei titoli più attesi del momento. L’esclusiva PS4 approderà nei negozi il prossimo 1 marzo, ma intano la rete non fa altro che parlarne.
Il prossimo 1 marzo uscirà Horizon: Zero Dawn il novo titolo Guerrilla, pubblicato da Sony. In attesa del lancio, su internet si stanno avvicendando una serie di notizie che riguardano il gioco e il futuro dell’intera serie. Per questo abbiamo deciso di raccogliere in questo spazio tutte le novità rispetto al titolo.
Partiamo con la notizia più fresca. Al day one Horizon: Zero Dawn riceverà una patch di aggiornamento su PS4 Pro che attiverà la modalità performance. Con questa nuova opzione al giocatore sarà lasciata la possibilità di visualizzare il gioco a 1080p con un frame rate più alto e stabile. La modalità sarà compatibile sia con schermi 4K che con risoluzioni inferiori.
La performance mode, quindi, permetterà al giocatore di avere un impatto visivo migliore rispetto alla visualizzazione classica. Intanto, mentre il gioco non è ancora sugli scaffali, già si parla di sequel.
Sony sta puntando molto su Horizon: Zero Dawn e per questo è molto probabile che Guerrilla Games si metterà presto a lavoro sul secondo capitolo. A parlarne apertamente, però, è stata Angela Gillspie – producer di Guerilla Games – che ha lasciato intendere che in un ipotetico sequel Aloy potrebbe passare da attuale protagonista a personaggio secondario.
La Gillespie, infatti, ha dichiarato che il gioco si compone di diversi personaggi importanti che hanno il carattere per diventare protagonisti nel secondo episodio. Ovviamente queste sono voci non del tutto ufficiali e probabilmente molto dipenderà dalle reazioni del pubblico.
Mentre i giocatori ne attendono con ansia l’uscita, Horizon: Zero Dawn sta facendo incetta di recensioni positive. In queste ore, infatti, i siti specializzati stanno analizzando il gioco e lo promuovono a pieni voti. Ma la soddisfazione più grande probabilmente è arrivata dal Phil Spencer.
Il direttore della divisione Xbox di Microsoft, ha infatti dichiarato che giochi come Horizon, dalla qualità molto elevata, fanno più che bene all’intera industria videoludica. E se lo dice la concorrenza.
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che cliccando sulla mi piace sulla pagina Facebook potrete segurci senza perdere neanche una news.
Share this article