How i met your mother: Il simbolismo di Chicago attraverso la serie
08/10/2017 di Redazione
Tra i simboli che caratterizzano How i met your mother, compare sicuramente quello di Chicago, che indica frattura, ma anche rinascita!
2×15 – The Lucky Penny
Chicago viene nominata per la prima volta nell’episodio di How i met your mother, in cui Ted perde il volo per questa città, dove avrebbe avuto un colloquio di lavoro. Ted è deluso, ha perso l’opportunità di ottenere il lavoro dei suoi sogni, ma Robin lo rincuora, dicendogli che evidentemente non era destino. E così è, visto che Ted in futuro scoprirà che sarebbe stato costretto dalla società a trasferirsi a Chicago, perdendo l’occasione di conoscere Tracy. Chicago è fallimento, ma il destino può ricompensare.
5×05 – Duel Citizenship
5×24 – Doppelgangers
Chicago non significa qualcosa solo per Ted, ma anche per altri componenti della crew, come Robin. La ragazza, infatti, rinuncia a una proposta di lavoro proveniente da Chicago per poter continuare a vivere con Don. Quest’ultimo, invece, accetterà la stessa proposta a sua insaputa, gettandola nello sconforto per numerosi episodi. Chicago è rottura.
8×24 – Something New
Chicago è una città ricorrente anche nell’ottava è nella nona stagione di How i met your mother: Ted, infatti, è troppo innamorato di Robin per poter tollerare il suo matrimonio con Barney, così decide di trasferirsi a Chicago dopo le loro nozze. Alla fine della nona stagione, però, incontra Tracy alla fermata del treno e sceglie di rimanere per lei. Chicago è dolore, ma può portare a un nuovo inizio.
Continua a seguire le news sulla serie attraverso la fan page italiana.