How i met your mother: Il simbolismo di Chicago attraverso la serie

Tra i simboli che caratterizzano How i met your mother, compare sicuramente quello di Chicago, che indica frattura, ma anche rinascita!

Di elementi simbolici, How i met your mother ne è davvero piena dal primo episodio sino all’ultimo. Molte volte, però, il simbolismo non è dato da oggetti materiali, ma da concetti, come ad esempio quello di Chicago. Questa città è ricorrente in How i met your mother e non in modo positivo, anzi. Chicago sembra essere sinonimo di fallimento, di rottura e di dolore, ma il destino che favorisce i protagonisti di How i met your mother riesce sempre a ribaltare la situazione. Vediamo insieme in che modo! (Leggi anche: Una teoria dei fan cambierebbe l’intero show)

2×15 – The Lucky Penny

How i met your mother
How i met your mother

Chicago viene nominata per la prima volta nell’episodio di How i met your mother, in cui Ted perde il volo per questa città, dove avrebbe avuto un colloquio di lavoro. Ted è deluso, ha perso l’opportunità di ottenere il lavoro dei suoi sogni, ma Robin lo rincuora, dicendogli che evidentemente non era destino. E così è, visto che Ted in futuro scoprirà che sarebbe stato costretto dalla società a trasferirsi a Chicago, perdendo l’occasione di conoscere Tracy. Chicago è fallimento, ma il destino può ricompensare.

5×05 – Duel Citizenship

How i met your mother
How i met your mother

Il simbolismo di Chicago compare anche in quest’episodio di How i met your mother, anche se in modo molto più leggero e divertente. Ted vuole andare a tutti i costi al Gazzola’s, una pizzeria di Chicago che cucina pizze orribili, ma che gli ricordano i vecchi tempi universitari. Il destino gioca ancora una volta un brutto scherzo a Ted: intanto il Gazzola’s sta per chiudere definitivamente, e poi la pizza mangiata gli procura un terribile mal di stomaco. Ted deve rinunciare ancora una volta a questa città, e menomale! Chicago è dolore.. di stomaco.

5×24 – Doppelgangers

How i met your mother
How i met your mother

Chicago non significa qualcosa solo per Ted, ma anche per altri componenti della crew, come Robin. La ragazza, infatti, rinuncia a una proposta di lavoro proveniente da Chicago per poter continuare a vivere con Don. Quest’ultimo, invece, accetterà la stessa proposta a sua insaputa, gettandola nello sconforto per numerosi episodi. Chicago è rottura.

8×24 – Something New

How i met your mother
How i met your mother

Chicago è una città ricorrente anche nell’ottava è nella nona stagione di How i met your mother: Ted, infatti, è troppo innamorato di Robin per poter tollerare il suo matrimonio con Barney, così decide di trasferirsi a Chicago dopo le loro nozze. Alla fine della nona stagione, però, incontra Tracy alla fermata del treno e sceglie di rimanere per lei. Chicago è dolore, ma può portare a un nuovo inizio.
 
Continua a seguire le news sulla serie attraverso la fan page italiana.

Share this article