Hunger Games: salvare la vita di una persona grazie al libro della Collins? Ecco come
13/06/2017 di Redazione
“Hunger Games” può insegnare molto, a partire da come i nostri cari protagonisti gestiscono una situazione paradossale. Proprio come è successo a due ragazze del Massachusetts.
Hunger Games Vs Mondo reale: quando la sopravvivenza non è un film
Quello che vi stiamo per raccontare non è frutto della nostra fantasia, ma è una vera e propria storia di sopravvivenza alla “Hunger Games” che ha visto coinvolte Megan Gething e la sua amica Mackenzie George, due ragazze del Massachusetts. Megan si è trovata a dover soccorrere l’amica dopo essere scivolata su un ammasso di fango accanto ad un cofferdam di metallo, provocandosi una ferita profonda lungo la gamba. Quale è stato il segreto della ragazza per aiutare l’amica? semplice tirare fuori alcune tecniche imparate dai libri della Collins, “Hunger Games”, precisamente quando l’eroina Katniss Everdeen , cerca di salvare la vita al compagno di giochi, nonché amico Peeta, utilizzando la manica di una camicia per bloccare l’emorragia.
Hunger Games Vs Mondo reale: parola a Megan Gething
Nel caso delle due ragazze, Megan ha cercato di mettere in pratica quello che ricordava in “Hunger Games”, tamponando la ferita dell’amica con dei vestiti. Successivamente la sventurata è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico con la possibilità che si fossero danneggiati nervi o muscoli, a causa del taglio profondo. Ma per fortuna tutto è andato per il meglio.