I mercenari 3: 10 curiosità sul film con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger
20/01/2017 di Redazione
I mercenari 3, terzo capitolo della saga ideata da Sylvester Stallone stasera andrà in onda Su Italia 1. Per l’occasione abbiamo deciso di ripercorrere il genere action andando alla scoperta di tutte le curiosità sul film revival di tutte le icone action anni ’80 e ’90: Stallone, Ford, Schwarzenegger, Lundgren, Gibson, Banderas e Statham. Venite con noi e… occhio a pugni e calci volanti !
I mercenari, primo capitolo della saga uscì nel 2010 e fu un grossissimo successo di pubblico e in parte anche di critica, scene action supercult, guerriglia totale e armi a più non posso resero il film un cult per gli amanti del genere. Ma alla lunga la serie, non essendosi saputa rinnovare, ha iniziato a stancare il pubblico nonostante alcune simpatiche new entry a rinfrescare la scena.
Ma andiamo a vedere cosa c’è di interessante da sapere su questo terzo capitolo, prima di vederlo stasera in tv.
Il cast stellare tra new entry ed abbandoni illustri
Ne I mercenari 3 diversi gli attori che hanno deciso di abbandonare la ciurma, con tanto di risentimento del buon Stallone (meglio lasciarlo in pace perchè se si arrabbia…). A Rocky infatti non sono andate giù le defezioni all’ultimo momento di Bruce Willis e Jean-Claude Van Damme. Le due icone action hanno deciso di ritirarsi dal progetto in tempi non sospetti sicuri che il terzo capitolo non li avrebbe soddisfatti a pieno. Così “Sly” ha dovuto rivedere in parte i piani e ha optato per ingaggiare delle new entry molto giovani che in qualche maniera bilanciassero gli anzianotti presenti nel film.
Oltre all’entrata in scena di Harrison Ford, Mel Gibson, Wesley Snipes, Jackie Chan e Antonio Banderas, nel film troviamo Terry Crews e Ronda Rousey attori ed ex- atleti provenienti dall’ MMA e dall’UFC discipline sportive di arti marziali miste.
Il cast comprende la crême de la crême del mondo action anni ’80 e ’90. In un colpo solo ritroviamo i numeri uno del botteghino di quegli anni in un concentrato di sparatorie, colpi, pugni, calci volanti e chi più ne ha più ne metta. Occhio alla testa stasera qualche calcio potrebbe addirittura sbarzarvi dalla poltrona !
- Sylvester Stallone nel ruolo di Barney Ross
- Arnold Schwarzenegger impersona Trench Mauser
- Jason Statham come Lee Christmas
- Jet Li nel ruolo di Yin Yang
- Dolph Lundgren è Gunner Jensen
- Terry Crews impersona Hale Caesar
- Kellen Lutz è John Smilee
- Wesley Snipes interpreta Doc
- Antonio Banderas è Galgo
- Harrison Ford nel ruolo di Drummer
- Mel Gibson è Stonebanks
- Ronda Rousey interpreta Luna