The War – Il Pianeta delle Scimmie: La critica USA paragona la nuova trilogia ai classici di Star Wars

Il Pianeta delle Scimmie – The War arriverà nelle sale cinematografiche il 14 luglio 2017, nel frattempo i paragoni si sprecano, arrivando perfino a citare la trilogia più amata della storia, ovvero l’originale di Star Wars

Il reboot di uno dei franchise più famoso e amato di sempre, Il Pianeta delle Scimmie, è arrivato al terzo capitolo della trilogia quel The War (vedi trailer) che chiuderà il cerchio; è stato considerato un miracolo sotto ogni punto di vista, fino all’affermazione ( da parte di chi ha già visto il film) che la magia tecnologia e l’avventura action accattivante del film Il Pianeta delle Scimmie si fondono per dare vita ad un film sci-fi paragonabile all’originale trilogia di Star Wars, almeno secondo quanto dichiarato dalla critica USA ed in particolare dal Collider.. Il secondo capitolo diretto da Matt Reeves nel 2014, Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie, è stato in grado di sviluppare la vicenda vista in L’alba del Pianeta delle Scimmie del 2011, dove la scimmia Cesare ha dovuto affrontare il dramma della separazione dalla sua famiglia e dell’incarcerazione. In Il Pianeta delle Scimmie del 2014 vediamo una storia incentrata sulla guerra e sul potere delle scimmie che, grazie alla loro intelligenza, sono capaci di mettere in grossa difficoltà i nemici umani. Adesso, in Il Pianeta delle Scimmie – The War, ancora una volta, lo scimpanzé Cesare (interpretato dal magistrale Andy Serkis) si innalza a leader della sua specie per proteggerla dalla minaccia umana.
Il Pianeta delle Scimmie

Il Pianeta delle Scimmie – The War un film completo sotto ogni punto di vista

Tra le altre scimmie, il nuovo arrivato Bad Ape ( Steve Zahn) sembra che attirerà su di sé più attenzioni rispetto agli altri, in quanto è un personaggio, a quanto sembra, dalla spiccata vena comica inserito in un film che, altrimenti, sarebbe stato troppo serio. Con alcuni elementi che quasi ricordano il film Logan e le scene delle battaglie molto simili a quelle del film Wonder Woman, Matt Reeves è stato in grado di mettere in scena un vero e proprio capolavoro continua sempre il Collider, dimostrando di potere ridare valore ad un franchise che da tempo era in naftalina. I personaggi umani sono l’anello debole del progetto: Harrelson è solo un altro psicopatico arrabbiato e impaurito dalle capacità delle scimmie di dominare il pianeta, ma senza paura di rivelare a Cesare tutta la sua storia passata alla prima occasione. L’unico personaggio umano degno di nota è Nova ( Amiah Miller), ragazzina resa muta da una malattia non specificata che si trasforma in un membro onorario delle scimmie. Insomma vedremo anche noi come i nostri occhi presto se veramente Matt Reeves è riuscito nell’impresa di avvicinarsi alla trilogia di Star Wars e se potremmo definire Cesare il nuovo Jedi delle scimmie.

Share this article