Il Re Leone: Hans Zimmer ritorna alla colonna sonora del live-action Disney

Il live-action de Il Re Leone riporterà sul grande schermo non solo il Classico Disney, ma anche perte dei brani e della colonna sonora: chi meglio poteva occuparsene, se non lo stesso Hans Zimmer? 

Grande ritorno in casa Disney: a curare la colonna sonora del live-action de Il Re Leone è Hans Zimmer, che aveva già lavorato per il film d’animazione. Il compositore non avrebbe neanche bisogno di presentazioni: i suoi lavori includono Il Gladiatore, Pearl Harbor e la saga di Pirati dei Caraibi. Il suo nome figura anche nei film di Christopher Nolan, come Inception o Interstellar, che gli valsero entrambi la nomination agli Oscar alla Miglior Colonna Sonora. Dite che siamo in buone mani?
Il Re Leone: Torna Hans Zimmer alla colonna sonora del live-action Disney
Sarà Hans Zimmer a curare la colonna sonora del live-action de Il Re Leone.

Il Re Leone | Data d’uscita e il cast del live-action

Il Re Leone è un film diretto da Jon Favreau (Iron Man e Iron Man 2, Spider-Man: Homecoming) la cui uscita nelle sale cinematografiche americane è prevista per il 19 luglio 2019Beyoncé nel ruolo di Nala affiancherà Donald Glover (Sopravvissuto – The Martian e Spider-Man: Homecoming) nei panni del protagonista, Simba. Per Mufasa torna invece la voce storica, quella di James Earl Jones, mentre Chiwetel Ejofor (12 Anni SchiavoDoctor Strange) interpreterà Scar. Nel ruolo di Timon e Pumbaa, invece, troviamo rispettivamente Billy Eichner (Notte Brava a Las VegasCattivi Vicini 2) e Seth Rogen (Facciamola FinitaCattivi Vicini). Scopri il cast completo del live-action de Il Re Leone!
Rimanete aggiornati su tutte le novità sul live-action de Il Re Leone e sul cinema mettendo “mi piace” e seguendoci sulla nostra pagina Facebook: Talky Movie.

Share this article