Il Signore degli Anelli: La serie tv sarà sul Silmarillion?
24/11/2017 di Redazione
Il nuovo progetto de Il Signore degli Anelli è ancora un mistero, ma la possibilità di un adattamento de Il Silmarillion si fa sempre più plausibile.
La notizia della produzione di una serie tv sull’universo de Il Signore degli Anelli prodotta da Amazon ha sollevato moltissime domande sulla storia che verrà raccontata. Per quindici abbondanti anni ci è sempre stato detto che Il Silmarillion era impossibile da trasporre in un film e questo perché il suddetto non è una vera e propria storia, bensì la raccolta della mitologia alla quale attinge l’universo de Il Signore degli Anelli.
Ciò che sappiamo è che Amazon vuole investire in una serie tv ambientata nella Terra di Mezzo della durata di circa cinque stagioni e con la possibilità di vari spin-off che andranno in onda esclusivamente su Prime. Si sa davvero poco sul progetto, se non che la serie tv sarà ambientata prima dei fatti de Il Signore degli Anelli.
Il plot-twist arriva adesso perché in aggiunta a queste notizie c’è la rivelazione che la Tolkien Estate non solo è d’accordo con il progetto, ma lo sta aiutando a produrre. Come è possibile questo? La risposta è semplice: il 31 agosto il 93enne Chrtistopher Tolkien si è dimesso dal consiglio di amministrazione della Talkien Estate e, a questo punto, è facile immaginare che la Tolkien Estate abbia iniziato a trattare con Amazon.
Sicuramente il Silmarillion è troppo vasto per essere raggruppato in una saga di tre film, ma in una serie tv? Questo è sicuramente possibile almeno secondo le riflessioni di magazine americani tra cui screenrant.
Amazon ha messo a disposzione un budget senza precedenti per la futura serie tv, di circa un miliardo di dollari. Questo significa che, qualunque strada intraprenderà la serie tv prequel de Il Signore degli Anelli, sarà sicuramente epica.
Share this article