Indiana Jones 5: la Disney annuncia la data ufficiale del film, confermato Harrison Ford
07/03/2017 di Redazione
La Walt Disney Pictures ha annunciato la data d’uscita di un nuovo capitolo della saga di Indiana Jones, con Harrison Ford protagonista nel ruolo che lo ha reso celebre.
Come ci hanno comunicato i colleghi oltreoceano di SlashFilm,e riportato comingsoon.it, a quasi 10 anni dall’uscita di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, è ormai notizia ufficiale che un quinto adattamento cinematografico della saga, che ha visto protagonista Harrison Ford nei panni del celebre e temerario archeologo, uscirà tra meno di due anni.
Stando ad un comunicato ufficiale uscito sul sito della Walt Disney Company, il quinto film di Indiana Jones, al momento ancora senza titolo, arriverà nei cinema americani il 19 luglio 2019 con tutto lo storico cast al completo (ad esclusione del recentemente scomparso John Hurt). Harrison Ford tornerà a vestire i panni dell’archeologo “Indy” Jones, Steven Spielberg tornerà nuovamente dietro la machina da presa e Kathleen Kennedy e Frank Marshall i produttori impegnati a “dirigere” la banda.
Un altro colpo gobbo per la Disney che ha ridato linfa, dopo Star Wars, ad uno dei filoni più redditizi della storia del cinema.
Questo sarà il primo film della saga a non essere distribuito da Paramount Pictures; i diritti del film, di proprietà della Lucas Film, come del resto Star Wars, sono passati in mano alla Walt Disney Company.
Prepariamoci perché se alla Disney dovesse girare male, ma davvero male, un quarto capitolo di Ritorno al futuro… non ce lo leverà nessuno !
Queste le parole del comunicato ufficiale Disney:
“Indiana Jones tornerà sul grande schermo il 19 luglio 2019 per una quinta epica avventura della serie campione d’incassi. Steven Spielberg, che ha diretto tutti e quattro i film precedenti, dirigerà il progetto ancora senza titolo con la stella di Harrison Ford che riprenderà il suo celebre ruolo. Torneranno anche i produttori veterani del franchise: Kathleen Kennedy e Frank Marshall”.