Inferno: red carpet in stile hollywoodiano a Firenze, delirio per Ron Howard e Tom Hanks

Prima mondiale di “Inferno” al Teatro dell’Opera di Firenze. Deliro sul red carpet per Ron Howard e Tom Hanks, superstar della serata insieme al resto del cast.

Si è conclusa stasera la quattro giorni fiorentina dedicata alla première mondiale di “Inferno”. Con un vero red carpet in pieno stile hollywoodiano, Firenze per una sera ha avuto l’onore di ospitare numerose star di oltreoceano ed essere la capitale mondiale del cinema. Tanti coloro che si sono appostati attorno al Teatro dell’Opera, mai così blindato in passato, per vedere i propri idoli: da Ron Howard a Tom Hanks protagonista incontrastato del film.
Fuoco e fiamme come sere fa sull’Arno  dominavano la facciata del Teatro dell’Opera con il nome “Inferno” a caratteri cubitali leggibile da chiunque ed una enorme maschera mortuaria di Dante a completare l’effetto scenografico eccelso. Nonostante la serata fosse di quelle tipicalmente autunnali, con un fastidioso vento freddo, nessuno si è lamentato, i fan hanno aspettato stoicamente i loro begnamini così come le persone in fila davanti ai metal detector per entrare a Teatro; il delirio è iniziato quando sono arrivati i primi attori di “Inferno”.

Adesso non resta che aspettare il 13 Ottobre quando “Inferno” uscirà, in “666” copie con Warner in Italia (negli Stati Uniti uscirà il 28 Ottobre), per sapere il gradimento del pubblico.
Clicca mi piace alla pagina Ilmiocinema e iscriviti al gruppo facebook: CINECULT
 

Share this article