Intolerance, Evita, Tokyo Tribe, Cecchi Gori entra nel mondo dei progetti Start up!
28/10/2016 di Redazione
Con Intolerance ed Evita e prossimamente anche Tokyo Tribe, la Cecchi Gori Home Video entra definitivamente nel mondo dei progetti Start up! Grazie alla raccolta di preorder, si potranno attivare nuovi progetti non previsti e realizzare edizioni Home video di altisisma qualità
La Cecchi Gori Home Entertainment ha appena avviato degli interessantissimi progetti con le loro campagne Start Up! che stanno già dando i loro primi frutti, e noi ve la racconteremo tenendovi aggiornati!
Anche se in ritardo di disversi anni rispetto a label tedesche e inglesi (come la celeberrima Zavvi) o americane, la ditta di Campi Bisenzio, una delle massime produttrici di prodotti home video per il mercato italiano, ha deciso di entrare nel mondo dei progetti Start Up!
Ma cosa sono questi progetti, quali modifiche apporteranno nel campo dell’home video da ora ai prossimi dieci anni? Come si modificheranno le concezioni stesse di “mercato Home Video”, “edizione limitata”, “prossima uscita” alla luce di ciò che sta accadendo recentissimamente?
In effetti, ora, anche se in sottofondo, defilata, dietro le quinte, si sta avviando una sicura e progressiva rivoluzione nel campo dell’home entertainment: su richiesta, con un buon progetto, tramite l’approvazione della casa di distribuzione, si potrenno portare avanti idee editoriali innovative con conseguenti edizioni su disco di prodotti caduti nel dimenticatoio o edizioni in alta definizione di classici presenti solo i DVD. Grazie all’aiuto degli utenti privati che preordineranno e preacquisteranno “sulla fiducia” l’edizione a ci sono interessati, si potrà, con i soldi ricavati, avviare il progetto e realizzarlo nella maniera migliore possibile.
Ci si sta avviando verso l‘home video on-demand. In un prossimo futoro, nemmeno tanto lontano, raccogliendo qualche centinaio di fedelissimi disposti a spendere per avere un determinato prodotto, ci si potra coalizzare, unire le forze e far si che la loro richiesta venga esaudita e conctretizzata da chi di dovere. Chiunque, avendo 3-400 persone pronte a spendere per un determinato titolo, potra richiederlo a graqn voce e, nel giro di qualche mese, potra ricevere a casa sua l’edizione tanto desiderata, nella miglior qualità possibile.
Il progetto per pubblicare in HD l’ edizione speciale Intolerance di David Wark Griffith è già a metà strada (156 pre-acquisti, dobbiamo arrivare a 300, dategli una mano!) e già è in programmazione il prossimo progetto editoriale Start Up! Si tratta del Blu-Ray di Evita, il film di Alan Parker con protagonisti Antonio Banderas e la superstar Madonna. Grazie a numerose segnalazioni, come vi accennavo prima la CGHV ha deciso di pubblicare il film in HD a dicembre in occasione del ventennale della sua uscita.
Insieme a questa bella notizia, ce n’è un’altra. Il 1 Dicembre uscirà in dvd Tucker Film – CG Entertainment nella collana Far East Film il dvd di Tokyo Tribe: un musical folle, colorato ed irresistibile diretto dal genio Sion Sono (Cold Fish, Guilty of Romance, Himizu). Il supporto Blu-Ray non è ancora così diffuso come vorrebbe chi predilige l’alta definizione. C’è la possibilità di avere Tokyo Tribe anche in Blu-Ray: presto sarà attiva nella sezione Start Up! del sito una campagna per la realizzazione di Tokyo Tribe in Blu-Ray, che sarà pre-acquistabile, quindi, in esclusiva sul loro sito. L’obbiettivo? 300 pre-acquisti.
Una piccola rivoluzione nell’ambito dle mercato home video che, qualora fosse seguita da limited in steelbook, anche a pezzature superiori, si potrebbe definitivamente affermare sul mercato come la giusta ed equa alternativa, se si escludiono tutte le speculazioni del caso, ai prodotti che i fan, a volte , sono “obbligati” a recuperare all’estero.
Amici della Cecchi Gori Home Entertainment, fatevi un giretto su zavvi.com, filmarena.cz, e iniziate a fare delle analisi di mercato a riguardo, scoprirete un mondo a voi sconosciuto che, se ben studiato, vi permetterà di realizzare edizioni di sicuro successo, richiestissime dai collezionisti e che andranno esaurite in brevissimo tempo.
Non ci resta che aspettare!
Share this article