iPhone: dieci anni del telefono che ha conquistato il mondo
09/01/2017 di Redazione
Il 9 gennaio 2007 veniva presentato dal creatore Steve Jobs il primo iPhone, che influenzò radicalmente tutta la tecnologia.
Nessuno immaginava che quel comune cellulare, chiamato iPhone, potesse riscuotere così successo nel corso del tempo. A dieci anni dalla sua creazione, diversi sono stati i modelli messi in commercio, fino ad arrivare all’ultimissimo iPhone 7.
La frase pronunciata da Jobs il giorno in cui venne presentato il fantomatico telefonino passò alla storia: “Oggi abbiamo reinventato il telefono”. Poche parole ma che racchiudono una verità, cioè quella che ha rivoluzionato il mondo della tecnologia.
Possiamo dire che il mondo Apple creò dei modelli che hanno rivoluzionato il modo di ascoltare musica, con l’invenzione dell’iPod, di navigare in rete, con l’iPad, MacBook e comunicare con l’iPhone, oggetti con caratteristiche e potenzialità uniche.
La mela che ha incantato il mondo della tecnologia è arrivata a vendere nel 2016 1,5 miliardi solo di telefonini, cambiando non solo il modo di fare intrattenimento, ma anche il modo di vivere degli individui stessi.
Share this article