Iron Man: 10 curiosità sul film con Robert Downey Jr.
19/01/2017 di Redazione
Iron man, il primo film sul supereroe più famoso del pianeta interpretato da Robert Downey Jr. stasera andrà in onda su Italia 1. Per l’occasione abbiamo deciso di confessarvi una serie di curiosità sul film, sperando di cogliervi di sorpresa. Vediamo quante ne sapevate.
Iron Man, il film diretto da John Favreau è stato la prima opera Marvel ad aver avuto un successo mondiale di livello. L’opera con pprotagonista Robert Downey Jr. quì nel suo ruolo più iconico e celebre, ha aperto le porte del cinema all’universo Marvel. Chi di voi non considera l’attore l’unico e possibile Iron Man esistente sulla terra?
Il film uscito nel 2008 ha subito riscosso enorme successo aprendo le porte ai due sequel e ai crossover The Avengers e The Avengers: Age of Ultron, i due film Marvel che hanno incassato di più nella storia. Sono passati 9 anni da quel 2008 quando il film uscì nelle sale e il mondo del cininema è completamente cambiato da allora.
Per l’occasione della messa in onda stasera su italia 1 vi raccontiamo aneddoti e curiosità sul film e sul personaggio di Iron Man, vediamo quanto ne sapete… e se le sapevate tutte, beh siete dei veri “Iron Nerd” !
Robert Downey Jr. viene pagato 100 volte meno che in The Avengers
L’attore americano, figlio del regista underground Robert Downey Sr. era una vera e propria scommessa. Lontano dalla sfera di hollywood per i suoi passati di droga e alcolismo, la celebrità era ritornata sulla lista dei papabili dopo la sua interpretazione in Zodiac di David Fincher e nell’altro film targato Paramount Il solista. L’attore non fu però una prima scelta, era rischioso puntare su un personaggio che era uscito da tre anni di riabilitazione e perciò si propose la parte prima a Tom Cruise e successivamente a Nicholas Cage e Leonardo Di Caprio; entrambi declinarono il progetto e così si optò per Downey Jr.. Che fortuna!
Share this article