Iron Man 2: 10 curiosità sul film con Robert Downey Jr. e Scarlett Johansson
26/01/2017 di Redazione
Iron man 2, il sequel sul supereroe più famoso del pianeta interpretato da Robert Downey Jr. stasera andrà in onda su Italia 1. Per l’occasione abbiamo deciso di confessarvi una serie di curiosità sul film, sperando di cogliervi di sorpresa. Vediamo quante ne sapevate. E… se le sapevte tutte, allora potevate dirlo !
Iron Man 2, il sequel diretto da John Favreau, ha consacrato Robert Downey Jr. a star mondiale di assoluto livello dopo i successi di Iron man e di Sherlock Holmes (Leggi le curiosità sul film). L’opera con pprotagonista Tony Stark ha aperto le porte del cinema all’universo Marvel. Dopo il clamoroso successo di questo sequel il mondo del cinema ha capito che i supereroi erano la vera strada da percorrere per portare gloria e incassi da capogiro. Chi di voi non considera Robert l’attore l’unico e possibile Iron Man esistente sulla terra? Speriamo si concretizzi il quarto film e che l’attore non decida di appendere l’armatura al chiodo…
Il film uscito nell’aprile del 2010 ha sin da subito riscosso un successo ben superiore al precedente capitolo aprendo le porte ai ai crossover The Avengers e The Avengers: Age of Ultron, i due film Marvel che hanno incassato di più nella storia, nonchè ai svariati cameo di iron Man negli altri Marvel movie, come in Doctor Strange.
Per l’occasione della messa in onda stasera su Italia 1 vi vogliamo raccontare aneddoti e curiosità su questo secondo capitolo e sul personaggio di Iron Man, vediamo quanto ne sapete… e se le sapevate tutte, beh siete dei veri “Iron Nerd” !
50 anni e non sentirli
Robert Downey Jr. è uno dei supereroi più avanti con l’età. In un’epoca in cui imperversano Chris Evans / Captain America, classe 1981, Chris Hemsworth / Thor, 1983 ed Andrew Garfield / ex-Spider-Man, nato nel 1983 , RDJ figura infatti tra i supereroi più “esperti”, dal momento che è nato il 4 aprile del 1965. L’attore,qualora decidesse di interpretare un quatro capitolo riuscirebbe a infrangere il record di Ron Perlman, che nel 2008 interpretò Hellboy in Hellboy: The Golden Army all’età di 58 anni.
Sempre che il buon Robert non abbia deciso di farci qualche scherzo da prete…