Iron Man 3, Rebecca Hall conferma che inizialmente doveva interpretare una villain

Durante la promozione di The Nice Guys, il regista Shane Black aveva rivelato nuovi retroscena su Iron Man 3, dichiarazioni che hanno messo nuovamente in evidenza il contrasto tra i Marvel Studios e Marvel Entertainment. Infatti, quest’ultima non ha voluto un villain femminile nel cinecomic di Black perché temeva una scarsa vendita di merchandising.

Tony tra le armature - Iron Man 3
Oggi, l’attrice Rebecca Hall, intervistata dal Toronto Sun, ha parlato del film, confermando che effettivamente era stata contattata per la parte di una villain.

«Avevo firmato per un ruolo importante. Non era del tutto la villain della situazione, in realtà ci sono state diverse evoluzioni della cosa. Ma dovevo interpretare un personaggio molto diverso da quello finale. A metà della lavorazione mi hanno detto che il mio personaggio sarebbe stato tagliato quasi del tutto. Considerate che sarei dovuta rimanere nel film fino alla fine. Ho lottato con loro per un po’ e alla fine ho detto loro che dovevano darmi una morte scenica decente e un’ulteriore scena con Iron Man, posizione la mia che è stata completamente supportata anche da Robert Downey Jr».

Rebecca Hall - Maya Hansen in Iron Man 3

Insomma, avremmo potuto vedere il primo villain femminile dell’Universo Cinematografico Marvel, eppure è stato tagliato. In futuro, villain femminili prenderanno il sopravvento in Guardiani della Galassia Vol. 2 e in Thor: Ragnarok.
Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, e non dimenticate di seguire le pagine Universo Cinematografico MarvelTalky Movie su Facebook per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo Marvel!

Share this article