It (2017): Tutte le news sul remake in uscita
03/03/2017 di Redazione
IT, Il remake del celebre film horror basato sul romanzo di Stephen King uscirà solo fra qualche mese nelle sale, ma le news abbondano.
Era il 1986 quando It sbarcava nei cinema di tutto il mondo, da subito divenne un classico dei film horror e ancora oggi, a 31 di distanza, Pennywise è uno dei personaggi che più provoca paura e crea fobie nelle persone grazie alla magistrale interpretazione di Tim Curry che si immedesimò completamente nel personaggio.
Dopo l’uscita di It, la coulrofobia, cioè la paura dei clown, si diffuse e furono riscontrati sempre più casi andando avanti negli anni, quindi la visione del film è altamente sconsigliata a coloro che soffrono di questa particolare fobia.
Quando venne presa in considerazione l’idea di un remake per It si pensò di dividere il film in due parti, nella prima avremmo visto i componenti del gruppo di ragazzi perseguitati da Pennywise da bambini, mentre nella seconda parte li avremmo visti combattere il temibile clown da adulti.
Ora che le riprese del film sono concluse è certo che l’idea di fare una seconda parte si concretizzi e che quindi avremmo un altro film, le cui riprese dovrebbero iniziare proprio questo mese e che avrà come titolo provvisorio “Accordion“.
Grazie a tutti i dettagli e i teaser trailer usciti in questi mesi sappiamo che It uscirà nelle sale a settembre 2017 e che di sicuro sarà vietato ai minorenni, il che implica che molto probabilmente sarà spaventoso tanto quanto lo è stato il film dell’86 o forse anche di più.
In merito a questo remake è stato chiesto all’attrice Annette O’Toole, che prese parte all’omonima mini serie del 1990 cosa ne pensasse e lei ha risposto dicendo:
Non credo che sia il bisogno di creare il remake di un film che fu già un successo molti anni fa.
In molti si chiedono quale sarà la trama di questo remake di It, ma le parole del produttore Dan Lin ci lasciano intendere che la trama sarà molto simile a quella del romanzo, dove dei ragazzi componenti di un gruppo chiamato “the losers club” (club di perdenti) affrontano la loro battaglia contro Pennywise.
Il romanzo racconta eventi del passato e del presente dei ragazzi, esplorando come da bambini negli anni ’50 si imbattano nel clown e di come successivamente da adulti negli anni ’80 si riuniscano per eliminarlo.
Per quanto riguarda il cast sappiamo che l’attore Jaeden Lieberher interpreterà Bill Denbrough, cioè il leader del club di perdenti, oltre a lui sono stati confermati Finn Wolfhard (Stranger Things), Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor.
Cary Fukunaga avrebbe dovuto dirigere questo remake, ma dopo aver lasciato il progetto per via di differenze creative al suo posto è subentrato Andrés Muschietti. It sarà prodotto da KatzSmith Productions, Lin Pictures, Vertigo Entertainment e Village Roadshow Picture.
Passate da Talky Movie per altre news sul mondo del cinema ed iscrivetevi ai gruppi facebook Cinematti e Cinecult.
Share this article